Lo studio Pc Design nominato per il German Design Award 2018

Yacht Design

16/01/2018 - 18:09

La Spezia, 16-1-2018 – Il Rat für Formgebung, massimo comitato tedesco per il design, ha inserito fra i nominati dell’edizione 2018 del German Design Award il progetto del M/Y “ITALIA” di PC DESIGN, includendolo nella categoria riservata ai mezzi di trasporto e classificandolo come “eccellente design del prodotto”.

Un nuovo e importantissimo risultato per lo studio dei giovani designer Matteo Cappellazzo e Mattia Piro, specializzato nella progettazione navale e nautica e in architettura d’interni e operante sia nei settori del diporto e del lusso che in ambiti professionali e residenziali.

“ITALIA” è una vera e propria belva per il tempo libero con una velocità massima di grado militare di 55-60 nodi, tale da lasciare i propri rivali di marina ad annaspare nella sua scia. La sovrastruttura spostata a prua è ispirata al design dei jet da caccia  mentre la scelta di incorporare  una vetrata nel teak a poppa del ponte è presa in prestito dal mondo delle supercar per permettere ad armatore, equipaggio e ospiti di ammirare la sala macchine. Il ponte di coperta si estende per circa 40 metri quadrati di spazio, corredato da una spiaggetta poppiera che copre circa 10 metri quadrati, offrendo spazio per 16 ospiti.

Inoltre, aprendo le porte della sovrastruttura, lo spazio interno di circa 17 metri quadrati fornisce continuità con il ponte esterno. Altre caratteristiche salienti includono due serie di portelli ad ala di gabbiano che, quando aperti, rivelano i garage delle moto d’acqua e un’invitante area living sottocoperta. La spiaggetta poppiera è munita di transformer e di passerella idraulica. L’hyper yacht offre ospitalità notturna per quattro ospiti e due membri dell’equipaggio. La cabina armatoriale è allestita con un letto king-size, un’ampia scrivania con vanity incluso e uno spazioso bagno dotato di cabina doccia emozionale e hammam, doppio lavabo, WC e bidet. La cabina ospiti, allo stesso modo, è fornita di letto queen-size, doccia, lavabo, WC e bidet. La configurazione propulsiva dell’imbarcazione comprende doppi motori CAT C32 ACERT da 1925 cavalli e una coppia di trasmissioni di superficie Twin Disc ASD 14.

«Questo risultato è un onore e motivo di orgoglio, per noi è un traguardo davvero fantastico.» - dichiara Mattia Piro, co-fondatore e chief designer di PC DESIGN - «Continuiamo a guardare al futuro con fiducia e ottimismo e non vediamo l’ora di varare il nostro hyper yacht.».

Le parole di Matteo Cappellazzo, co-fondatore e chief designer di PC DESIGN: «Trovarsi alla fiera di Francoforte, insieme ad aziende e marchi di rilevanza internazionale e alle eccellenze del design mondiale di ogni settore è indubbiamente un grandissimo successo: ringraziamo il German Design Council per questo riconoscimento. Il nostro è un lavoro di qualità e precisione e “ITALIA” è un progetto rivoluzionario nato per questo genere di palcoscenici.».

PREVIOS POST
UCINA ed Agenzia ICE saranno presenti al Boot di Dusseldorf 2018
NEXT POST
BREAKING NEWS: Spindrift disalbera poco prima della partenza