PC DESIGN vince Millennium Yacht Design Award 2016

PC DESIGN vince Millennium Yacht Design Award 2016

PC DESIGN vince Millennium Yacht Design Award 2016 per il progetto “ITALIA”

Barca a motore

13/10/2017 - 17:13

Progetto che dimostra un livello di maturità professionale, completo e originale negli aspetti compositivi e nelle soluzioni di dettaglio.” È questa la motivazione con la quale la Giuria del 13° MYDA – Millennium Yacht Design Award, nell’ambito del Seatec 2016 di Carrara, ha premiato PC DESIGN per il progetto del M/Y “ITALIA”, nella categoria Esordienti, sezione Nuovi Progetti.

Lo studio, fondato nel 2014 dai designer Matteo Cappellazzo e Mattia Piro, con anni di esperienza nel settore e un attinente background accademico, è specializzato in luxury yacht e interior design ma si occupa anche di navi e imbarcazioni commerciali e professionali, interior design nei settori residenziale e architettonico, product design per creazioni personalizzate e uniche.

“ITALIA” è un’imbarcazione sportiva ed esclusiva di 25 m il cui nome è un omaggio al Made in Italy e all’Italia stessa, riferimento internazionale per design, stile e moda. Questo hyper yacht unisce le alte prestazioni al fascino di un capolavoro: capace di superare il limite dei 50 nodi in navigazione, offre al contempo spazi interni lussuosi e curati, combinando ingegneria e scienza, estetica ed arte. Le particolarità più rilevanti sono l’avanzamento della sovrastruttura verso prua, l’ampio main deck - pozzetto con finestrature sulla sala macchine e l’altissimo livello delle tecnologie installate.

"Il futuro è qui perché “ITALIA” è il futuro." - spiega Mattia Piro, co-fondatore e chief designer di PC DESIGN - ”ITALIA” è speciale perché nuova e diversa non nella forma ma nella soluzione, coi conseguenti benefici che ne derivano".

"Siamo molto felici e orgogliosi per questo riconoscimento" - aggiunge Matteo Cappellazzo, co-fondatore e chief designer di PC DESIGN - "e siamo adesso alla ricerca di un armatore per questa imbarcazione unica nel suo genere."

PREVIOS POST
Varato il primo Ferretti Yachts 850
NEXT POST
Admiral vende un nuovo superyacht Impero 40 metri