Nauta Yachts Design Edge 72

Nauta Yachts Design Edge 72

Una nave pensata all'insegna di due concetti basilari: leggerezza e luminosità. Firmata Nauta Yachts Design Design

Superyacht

13/10/2017 - 15:29

Nauta Edge 72

Le dimensioni di questa barca consentono di sviluppare al meglio due grandi concetti: leggerezza e luminosità. Spazi esterni e interni straordinari, grande ariosità degli ambienti e quindi panorami mozzafiato, equilibrio e pulizia delle linee con continuità di stile e armonia tra interni ed esterni.

Dal ponte principale di poppa, una scala a chiocciola conduce al beach club sul ponte inferiore. Già al primo impatto l'armatore e i suoi ospiti godono del ponte aperto di 55 mq, naturalmente in teak, dal quale passano per un drink o uno snack negli impressionanti 125 mq del sea lounge, un salone al chiuso che può diventare una vera e propria pista da ballo, dal quale si può accedere al beach club  e a una grande area benessere e fitness dotata di bagno turco e sauna. L’accesso all’acqua è agevolato da scale e due terrazze laterali consentono di migliorare ulteriormente il contatto con il mare e l'ambiente. Per non disturbare la funzionalità e il comfort della zona poppiera, il garage è stato ricavato a centro nave, con porte su entrambe le fiancate dalle quali escono le imbarcazioni di servizio.

La suite armatoriale si trova sul ponte superiore, a proravia, su un’area di 102 mq e con una magnifica vista a 270° verso prua. Qui il ponte offre una terrazza di 105 mq con piscina a filo, servita da zona benessere di grande privacy riservata al proprietario.

Tutti i percorsi di lavoro a bordo e la loro ergonomia sono attentamente realizzati nell’assoluta salvaguardia della reciproca privacy di ospiti ed equipaggio, con aree separate e indipendenti che rispettino le differenze di utilizzo degli spazi a bordo.

Lo stile degli interni è stato sviluppato in collaborazione con Standby/Marijana Radovic, studio che ha interpretato lo spirito e la filosofia "Edge" di Nauta Design, creando spazi aperti verso l’esterno e la luce ma senza sacrificare la semplicità.

 

Nauta Yachts Design

Lo studio milanese Nauta Yachts Design, di Mario Pedol, concepisce in proprio tutto il progetto di uno yacht. Dal concept iniziale, un semplice schizzo che spesso contiene solo le parti focali e distintive dello yacht-to-be, si prende cura di ogni aspetto estetico e dell’approccio funzionale del progetto, con i disegni dei piani generali, il disegno della carena e la modellazione della sovrastruttura, la disposizione interna e ed esterna dei ponti, e nel caso di yacht a vela anche del piano velico.

La fase successiva è dedicata all’elaborazione del progetto esecutivo, con estrema attenzione ai dettagli nel definire lo stile e tutti gli aspetti funzionali, utilizzando tecnologie e strumenti d'avanguardia per lo sviluppo di un lavoro articolato in base alle preferenze dell’armatore.

 

PREVIOS POST
Italian Sailing Champions Leauge: il primo giorno
NEXT POST
Porto Rotondo Fashion