Home > Designer > Borzelli e Berta Architetti > Yacht Design: da Borzelli e Berta Architetti il 40m Explorer military style

Yacht Design: da Borzelli e Berta Architetti il 40m Explorer military style

 Stampa articolo
40m Explorer
40m Explorer

Il progetto è stato sviluppato su richiesta di un cliente con necessità di avere spazi e dotazioni da superyacht su una barca, che per l’attuale mercato internazionale, può essere considerata di taglia medio piccola.

L'ispirazione è venuta dal mondo delle navi militari, al quale ci siamo professionalmente avvicinati negli ultimi anni e che ci ha influenzato nelle scelte sia tecniche che stilistiche.

Il ruolo di primo piano in questa vicenda va certamente al "Wide Bow" sia da un punto di vista estetico che funzionale; questa zona rappresenta semplicemente dove questa barca deve essere vissuta.
L'importanza delle aree esterne è stata qui esaltata dalla forte relazione con l'interno, in particolare nella cabina armatoriale, dove la luce naturale arriva non solo dai due balconi laterali ma principalmente attraverso la piscina posta a ridosso della paratia prodiera della cabina.

Si tratta di una nuova prospettiva, una maniera per vivere la barca nella quale crediamo molto, che esalta connessione e continuità tra "dentro e fuori" legando gli ospiti sempre di più con l'ambiente circostante.