Il programma Switch-On Yamaha approda al Salone Nautico Venezia

Il programma Switch-On Yamaha approda al Salone Nautico Venezia

Il programma Switch-On Yamaha approda al Salone Nautico Venezia

Motori marini

28/05/2022 - 17:05
advertising

Yamaha Motor sceglie il Salone Nautico di Venezia per esporre i prodotti elettrificati: Harmo, il propulsore fuoribordo; lo scooter NEO’S in anteprima italiana; il concept dello scooter E01, “equivalente a un 125 cc endotermico", la golf car e il motore della e-bike. Tutti i mezzi segnano il percorso concreto verso un nuovo modo di intendere la mobilità per la Casa dei Tre Diapason e la città di Venezia, sito UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è la location ideale, visti gli interventi attuati e in attuazione che la rendono un riferimento in termini di sostenibilità e una sorta di laboratorio dove sperimentare soluzioni innovative.

Si chiama Switch On la filosofia concettuale e produttiva, lanciata da Yamaha Europe a marzo, e nella quale l’Italia è impegnata con azioni e interventi mirati.

A Venezia è possibile intraprendere un vero e proprio viaggio alla scoperta delle soluzioni proposte dal Costruttore giapponese a basso impatto ambientale e che, in gamma, si affiancano alle unità a combustione interna che sono il frutto di tecnologie innovative in grado di abbattere le emissioni di CO2.

“Siamo pionieri nella sperimentazione dell’innovazione al servizio della mobilità individuale e della passione. Dall’acqua all’asfalto, alla terra, i mezzi elettrici sono la testimonianza dell’impegno concreto nella riduzione delle emissioni, ambito nel quale stiamo lavorando da oltre trent’anni. Senza mai scendere a compromessi e rinunciare a qualità, divertimento, facilità e affidabilità”, ha dichiarato Andrea Colombi, country manager.

Yamaha fa della tecnologia il suo vantaggio competitivo. Rispetto a 15 anni fa, un modello 125cc Euro 5 con motore di ultima generazione Blu core produce circa il -30% in meno di grammi di CO2

In esposizione a Venezia si trova l’esempio concreto anche nel Marine della tecnologia Yamaha applicata a soluzioni green. È Respiro, l’elegante imbarcazione del cantiere veneto Venmar che ha scelto Harmo, il nuovo motore elettrico firmato Yamaha come propulsore ideale per le acque della laguna.

Siamo di fronte a una combinazione perfetta di armonie, dove da una parte si trova la qualità artigianale di una imbarcazione in fibra di carbonio, lino e mogano e dall’altra un motore fuoribordo elettrico che si serve di una tecnologia intelligente end-to-end incredibilmente silenziosa che offre una nuova dimensione per godersi la navigazione nel rispetto totale dell’ambiente.

Il Salone Nautico di Venezia ha ospitato la première italiana del Neo’s, lo scooter a zero emissioni facile, intelligente accessibile e che si distingue per affidabilità e caratteristiche tecniche tipiche di Yamaha.

Alla base della strategia di Yamaha di rispettare gli standard prefissati in relazione al Green Plan 2050 e agli asset previsti dai criteri ESG (Environmental, Society, Governance), c’è anche l’individuazione di partner che condividano lo stesso sistema di valori e la medesima visione. Santander Consumer Bank è da tempo la realtà con la quale vengono sviluppati progetti legati alla sostenibilità e appuntamenti durante i quali si definiscono gli impegni futuri.

In questo percorso di trasformazione l’impegno e la collaborazione tra aziende che condividono un obiettivo comune rappresenta un altro modo concreto per supportare la transizione verso un futuro sostenibile.

La mission di Yamaha Motor si basa sul principio di “Kando”. Il significato della parola giapponese “Kando” esprime la

sensazione di profonda soddisfazione e intensa eccitazione che porta a un “aumento dei battiti” del cuore, generata da un’esperienza ineguagliabile che supera le aspettative.

L’obiettivo di Yamaha è creare “Kando”, offrire ai clienti esperienze di eccezionale valore grazie alla qualità e alle prestazioni all’avanguardia dei prodotti tre diapason, arricchendo la vita delle persone nel mondo.

Yamaha Motor opera nel mercato globale in oltre 200 paesi ed è leader mondiale nel settore marino. Produce e commercializza la gamma completa di motori fuoribordo, la linea Waverunner di moto d’acqua e una line-up di accessori per la nautica.

Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia distribuisce in esclusiva le imbarcazioni e i battelli Cantieri Capelli empowered by Yamaha, package di alto livello di affidabilità e tecnologia.

advertising
PREVIOS POST
Salone Nautico di Venezia: inaugurata oggi la terza edizione
NEXT POST
Quantum Racing si aggiudica l'Abanca 52 Super Series