Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX

Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX

Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX

Motori marini

10/02/2022 - 01:16

Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia destinata alla navigazione dei propri clienti e consolida la sua posizione di leader nella realizzazione di sistemi di navigazione all'avanguardia

Yamaha Motor Europe è apprezzata per la sua capacità di offrire soluzioni ingegneristiche d'eccellenza, per garantire al cliente esperienze emozionali, provare sensazioni mozzafiato grazie a semplici comandi e affidarsi alla proverbiale affidabilità Yamaha.

Le soluzioni tecnologiche più avanzate si ritrovano nei segmenti Premium e High Power, dove la grande coppia dei fuoribordo ha reso questi modelli la scelta preferita per le imbarcazioni più grandi, coerentemente con il trend di mercato sempre più diffuso di utilizzare questi propulsori con imbarcazioni di dimensioni sempre maggiori.
Negli ultimi anni Yamaha Motor è diventata un marchio leader per i sistemi di navigazione, applicando la sua tecnologia innovativa non solo ai motori fuoribordo ma ad ogni elemento di un'imbarcazione.
Dalla centrale operativa dei sistemi di controllo fino alla sensibilità di precisione degli indicatori, passando per il cuore pulsante del motore e tutte le informazioni scambiate da questi diversi elementi, Yamaha offre una soluzione completa che garantisce il massimo divertimento in acqua.

Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX
Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX

Controllo intuitivo e intelligente con il sistema Helm Master EX
Lanciato nel 2020, Helm Master EX è un'altra pietra miliare che conferma Yamaha l'azienda di riferimento per i sistemi di navigazione. Questo sistema è adatto a ogni modello, dai RIB alle imbarcazioni più grandi e utilizza un intuitivo sistema di controllo con joystick.
I clienti apprezzeranno il funzionamento fluido, preciso e senza sforzo dei motori dai modelli XTO 425 CV V8 fino ai modelli da 150 CV tramite il Digital Electric Steering (DES).
Senza rinunciare al comfort, alla praticità e alla sicurezza, questi sistemi di navigazione facili da usare sono perfettamente sincronizzati con il GPS, mentre il pilota automatico consente a tutti i partecipanti di rilassarsi e godersi ogni momento del viaggio. A ciò si aggiunge la tranquillità di poter contare su una maggiore sicurezza data dalla chiave elettronica.

Le novità del sistema Helm Master EX
Yamaha Motor ha annunciato oggi delle ulteriori migliorie a un sistema di controllo già di per sé eccezionale. Helm Master EX è stato sviluppato per rendere ancora più piacevole il tempo trascorso in acqua e, sulla base delle esperienze e dei suggerimenti dei clienti stessi, Yamaha ha aggiunto una serie di soluzioni innovative che rendono l'esperienza di navigazione ancora più indimenticabile.

Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX
Yamaha Motor Europe migliora la tecnologia Helm Master EX

Controllo completo, ovunque
Gli utenti possono ora contare su una posizione migliore per gestire le fasi di ormeggio e manovra in spazi ristretti.
Questo è dovuto al fatto che adesso è possibile aggiungere un secondo o un terzo joystick Helm Master EX praticamente in qualsiasi posizione sull'imbarcazione, senza bisogno di aggiungere un eventuale telecomando e timoneria. Abbiamo aumentato così le opzioni riducendo il numero dei componenti.
Questa novità è perfetta per chi si trova di frequente a dover fare manovre in spazi ristretti, dove la visibilità può essere limitata dalla barca stessa.
Per l'ormeggio a poppa, è possibile posizionare un joystick direttamente sul ponte di poppa o, per i flybridge più grandi, su una stazione ad ala per rendere le cose ancora più semplici.
L'aggiornamento include anche nuovi modelli di sterzata preconfigurati per il sistema Helm Master EX.
Nel frattempo, le regolazioni della funzione di trim automatico rendono ancora più facile raggiungere prestazioni ed efficienza massime durante la navigazione.

Comfort e sicurezza
Il capitano e l'equipaggio possono trascorrere giornate ancora più piacevoli in acqua, poiché l'assistenza laterale potenziata offre una compensazione migliore dell'effetto del vento e della marea, mantenendo la prua nella direzione originale quando l'imbarcazione è controllata tramite il sistema Helm Master EX.
Yamaha Helm Master EX offre allo skipper dell'imbarcazione un'enorme quantità di informazioni, tutte in un unico posto.
Con dati più precisi su percorsi e distanze a portata di mano tramite lo strumento multifunzione CL5 a colori, che ora include la posizione del correttore di assetto (flap) e il sistema Helm Master EX - SetPoint, il capitano non avrà più dubbi sulla rotta da seguire.

Un'esperienza di navigazione completa
Che si tratti di una seconda stazione di controllo Helm Master EX posizionata dove serve, di un supporto maggiore per mantenere la rotta o di una suite avanzata di informazioni utili, tutto perfettamente integrato in un sistema di controllo completo, Helm Master EX è destinato a offrire un'esperienza più avanzata e completa che mai.
Helm Master EX, già considerato uno dei migliori sistemi di integrazione per imbarcazioni, è in grado di dialogare perfettamente con l'eccezionale gamma di motori Premium e High-Power Yamaha e dimostra ancora una volta l'impegno del marchio a offrire una soluzione completa in grado di regalare un'esperienza di navigazione superiore e intuitiva a professionisti e persone meno esperte.
 

PREVIOS POST
Ferretti porta in acqua un'altra opera d'arte navale Custom Line
NEXT POST
The Ocean Race e CIO dell'UNESCO: ispirare la protezione degli oceani