Torqeedo inaugura la nuova sede e i nuovi impianti di produzione

Torqeedo inaugura la nuova sede e i nuovi impianti di produzione

Torqeedo inaugura la nuova sede e i nuovi impianti di produzione

Motori marini

11/11/2022 - 12:20

Torqeedo GmbH, leader mondiale nel settore degli azionamenti elettrici marini, celebra l'inaugurazione di un nuovo edificio di 8.300 m2 nei pressi di Monaco di Baviera, dove si svolgeranno tutte le attività dell'azienda, tra cui ricerca, sviluppo e produzione. L'azienda, i suoi partner commerciali e i membri della stampa si sono riuniti per ascoltare i commenti di Fabian Bez, amministratore delegato di Torqeedo, e del Dr. Florian Herrmann MdL, Capo della Cancelleria di Stato Bavarese e Ministro di Stato per gli Affari Federali e i Media.

"Torqeedo è un campione globale di cleantech e mobilità elettrica sull'acqua e arricchisce la località con la sua nuova sede aziendale. È bello che oggi si scriva un'altra pietra miliare nell'impressionante storia aziendale di Torqeedo, abbinata a un chiaro impegno nei confronti della regione e della sua gente". La protezione del clima e la mobilità a emissioni zero sono temi chiave in Baviera, sulla strada della neutralità climatica, per la quale stiamo investendo oltre 22 miliardi di euro entro il 2040 con un'offensiva di protezione del clima. Siamo orgogliosi che aziende come Torqeedo contribuiscano ad aprire nuove dimensioni nella mobilità sostenibile con innovazione e spirito pionieristico", ha dichiarato il dottor Herrmann durante il suo discorso di benvenuto.

Bez ha dichiarato: "Che si tratti di strada, ferrovia, aereo o acqua, per raggiungere gli obiettiviclimatici sono necessarie forme di propulsione sostenibili. Nel settore dei trasporti, in particolare,  c'è ancora molto da fare. Come Torqeedo, abbiamo riconosciuto per tempo questa tendenza e abbiamo sviluppato motori elettrici a batteria per le imbarcazioni. Oggi siamo il leader tecnologico mondiale per la mobilità a zero emissioni sull'acqua. Presto produrremo il nostro duecentomillesimo motore elettrico e abbiamo già depositato più di 250 brevetti. Mobilità elettrica sull'acqua, "Made in Germany": questo è ciò che Torqeedo continuerà a rappresentare anche in futuro."

"Nell'ultimo anno, Torqeedo ha rafforzato la sua pluripremiata gamma di prodotti, le sue capacità produttive e i suoi processi interni ed è pienamente preparata a continuare a guidare la trasformazione dell'industria nautica. Il nuovo stabilimento ci ha permesso di implementare strategie di produzione snella che riducono gli sprechi, migliorano la qualità dei prodotti e preparano l'azienda a una crescita rapida e sostenuta". In precedenza, le linee di produzione di Torqeedo erano suddivise tra tre stabilimenti remoti, ma con il nuovo capannone di produzione, tutte le linee vengono ora gestite fianco a fianco", ha dichiarato Bez.

Il concetto chiave della produzione snella è la riduzione degli sprechi, che aumenta l'efficienza e migliora la qualità. I concetti di gestione snella sono stati implementati anche in tutta l'azienda, a partire dalla progettazione dei prodotti fino alle fasi di produzione, distribuzione e assistenza postvendita.I principali clienti, partner strategici, costruttori di barche, concessionari e distributori di Torqeedo hanno visitato la nuova sede per una serie di workshop strategici e tecnologici nei giorni precedenti l'evento. I temi trattati hanno riguardato le innovazioni di prodotto, come il nuovo algoritmo di
idrogenerazione avanzata Deep Blue, che migliora la generazione di energia per un'esperienza di navigazione sostenibile, e una nuova interfaccia che semplifica la gestione intelligente del generatore CC e il massimo del lusso e della comodità a bordo.

Negli ultimi anni, i modelli Travel e Ultralight sono diventati più silenziosi e reattivi e sono disponibili con una batteria a capacità estesa e un modo semplice per ricaricare dall'energia solare di bordo. La linea di motori Cruise è stata recentemente rilanciata con il 50% di potenza in più e una maggiore durata. Un'anteprima del catalogo prodotti 2023 è ora disponibile per il download.

Torqeedo è diventato il partner preferito per l'elettrificazione dei più grandi e rinomati costruttori di barche e partner tecnologici del mondo grazie alla sua architettura di sistema olistica per la mobilità elettrica sull'acqua. L'azienda integra i componenti meccanici dei leader tecnologici dell'industria nautica, come ZF per lo sviluppo dei propulsori Deep Blue da 50 e 100 kW e Poseidon per i propulsori azimutali orientabili per i taxi d'acqua e le operazioni di traghetto commerciale, nella sua collaudata e affidabile infrastruttura Deep Blue.

Torqeedo è anche orgogliosa di essere un fornitore di fiducia per un'ampia varietà di OEM commerciali e da diporto ed è stata recentemente nominata partner per l'elettrificazione delle aree di business del Groupe Beneteau che si occupano di vela, immobili sull'acqua e crociera consapevole.

Bez ha dichiarato: "Negli ultimi 17 anni, Torqeedo ha sviluppato la linea di prodotti più completa per l'elettrificazione dell'industria nautica. All'interno della nostra rete globale, abbiamo sviluppato la tecnologia, le conoscenze istituzionali, l'esperienza quantitativa e le partnership che ci permetteranno di definire e creare il futuro senza emissioni dell'industria nautica". . We will stay ahead and propel beyond."

PREVIOS POST
Domani, inaugurazione Salone Nautico Internazionale di Napoli
NEXT POST
Barca nuova, usata o interamente rivisitata? Da Nautilus Marine Custom si può scegliere