Suzuki all'Eudi Show 2026

Suzuki all'Eudi Show 2026

Suzuki all'Eudi Show 2026

Subacquea

Da Suzuki
16/02/2026 - 11:17

La passione per il mare non è soltanto interesse o svago, è anche una forma di coinvolgimento che combina attività sportiva con esperienza diretta, senso di appartenenza all'ambiente marino e competenza tecnica. In questo contesto, un motore affidabile ed efficiente come il fuoribordo Suzuki, diventa uno strumento determinante che consente di trasformare questa attitudine in pratica quotidiana, facilitando l'accesso al mare e la gestione dell'imbarcazione con standard elevati di sicurezza, controllo e continuità di esercizio.

La presenza di Suzuki all'Eudi Show, la principale manifestazione italiana dedicata al mondo della subacquea, in scena presso la fiera di Bologna dal 20 al 22 febbraio 2026, consente di offrire un’offerta completa alle decine di migliaia di appassionati.

Lo stand Suzuki presenterà due gommoni sviluppati specificamente per subacquei e appassionati di pesca sportiva motorizzati Suzuki. Si tratta di due RIB – battelli pneumatici con carena rigida – particolarmente robusti e affidabili, prodotti da Focchi: il 490 SUB FISH e il 550 SUB FISH.

Il primo misura 4,85 metri di lunghezza per 2,42 metri di larghezza, il secondo 5,85 metri per 2,48 metri. Entrambi trasportabili con auto e carrello, saranno esposti motorizzati rispettivamente con:

·Suzuki DF40A EVO – il più venduto dei modelli "senza patente" della gamma Suzuki, 4 tempi DOHC, 3 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro, cilindrata 941 cc., proposto nella versione Stealth Line con colorazione Matte Black a finitura opaca. Il DF40A EVO è offerto a condizioni di acquisto particolarmente convenienti, da € 4500 IVA compresa e un finanziamento a Tasso Zero (*).

·Suzuki DF100B – una motorizzazione più potente 4 tempi da 100 CV, noto per essere estremamente leggero (157 kg) e compatto, ideale per barche e gommoni di medie dimensioni. Basato sul monoblocco dei modelli 70-80-90 CV, offre una cilindrata di 1502 cc, iniezione elettronica (EFI), albero disassato con doppia riduzione per una maggiore coppia e il sistema #consumameno (Suzuki Lean Burn), presente dal DF9.9B, che consente di risparmiare carburante.

Anche a Bologna Suzuki e FIPSAS, consolideranno la partnership tecnica e soprattutto la condivisione di valori comuni: disciplina, perseveranza, resilienza, determinazione, rispetto, inclusione, etica, benessere e cultura del mare, fino alla tutela ambientale e sostenibilità.

Un impegno concreto per entrambi è la conservazione dell'ambiente marino e degli ecosistemi acquatici. Suzuki sostiene progetti ambientali – campagne di sensibilizzazione, sistemi per ridurre emissioni e microplastiche – che si allineano con l'impegno di FIPSAS per la tutela dell'ecosistema attraverso attività federali e campagne dedicate. Suzuki è impegnata nella tutela dell’ambiente marino anche a livello tecnologico: il sistema #lavalacqua (Suzuki Micro Plastic Collector) è un dispositivo di filtraggio che, attraverso il sistema di raffreddamento del motore, ripulisce l’acqua dalle microplastiche che vi si trovano disciolte in acqua semplicemente navigando.

advertising
PREVIOS POST
Premiati i vincitori del Trofeo Manlio Zucchi Classe Snipe
NEXT POST
Dream team di Porto Piccolo vince la Venice Invitational Carnival Race