Suzuki Diagnostic System Mobile plus (SDSM+)

Suzuki Diagnostic System Mobile plus (SDSM+)

Suzuki lancia la nuova app Suzuki Diagnostic System Mobile Plus

Motori marini

Da Suzuki
31/05/2022 - 09:32

In occasione dello scorso Miami International Boat Show, che si è svolto a febbraio 2022, Suzuki Motor Corporation ha presentato la nuova app Suzuki Diagnostic System Mobile Plus (SDSM+), dimostrandosi ancora una volta all'avanguardia nell'introduzione di innovazioni tecnologiche al servizio dei Clienti.

Evoluzione del Suzuki Diagnostic System Mobile, tanto apprezzato dai clienti Suzuki, la nuova app SDSM+ offre ai diportisti la possibilità di navigare con ancora maggiore serenità, potendo contare su uno strumento che permette di avere a disposizione tutte le informazioni necessarie per salpare in sicurezza.

L' app SDSM+ è l'interfaccia mobile che permette agli utenti di controllare, attraverso la lettura del QR Code visualizzato sul Suzuki Multi Function Gauge (SMG4) o su un Suzuki Multifunction Display (SMD), i dati del motore, le ore di navigazione a ogni regime, le varie andature, e i dati diagnostici utili al servizio di assistenza per ottenere informazioni sul motore da remoto, senza dover rimuovere la calandra e connettere il computer fisicamente.

SDSM+ offre, inoltre, una nuova funzione meteo che permette agli utenti di programmare con serenità la propria crociera: selezionando sull'app il porto di partenza, gli utenti potranno controllare per una settimana i dati meteo essenziali di quel punto preciso, aggiornati in tempo reale.

Suzuki Diagnostic System Mobile plus (SDSM+)
Suzuki Diagnostic System Mobile plus (SDSM+)

Le caratteristiche principali dell'SDSM+ sono:

Disponibilità dei dati relativi alle condizioni meteomarine al momento della partenza. L'utente può controllare il meteo, la direzione e la velocità del vento, oltre all'altezza delle onde di un punto prestabilito per una settimana. Una volta impostata la data di partenza, ad ogni apertura dell'app, l'utente riceverà informazioni aggiornate sul meteo di quel giorno, in modo da pianificare la propria crociera senza alcun stress, facendo riferimento su dati sempre aggiornati;
Assistenza alle ispezioni del fuoribordo prima di ogni partenza. Tramite una check-list presente nell'app, l'utente viene guidato nelle ispezioni da effettuare al fuoribordo prima della partenza;
Acquisizione dati motore e guida. Tramite la lettura del QR Code mostrato dal Suzuki Multi Function Gauge o da un Suzuki Multifunction Display, l'utente può controllare lo stato del motore, il diario di navigazione e la data consigliata per il cambio dell'olio. Inoltre, tramite l'app il diportista può fare il download dei dati motore da inviare via mail al centro di assistenza con largo anticipo, così da ottimizzare il lavoro del personale addetto alla manutenzione.
 

L'app è disponibile gratuitamente in lingua inglese e giapponese su Google Play per smartphone con sistema Android, mentre il rilascio della versione per i sistemi operativi iOS è prevista ad agosto 2022.

 

PREVIOS POST
Al via questo fine settimana a Viareggio il IV Trofeo Seven Stars
NEXT POST
Solbian sponsor del velista giapponese Masa Suzuki