Floriano Omoboni, conduttore e produttore di Blu Sport e del talk show S4

Floriano Omoboni, conduttore e produttore di Blu Sport e del talk show S4

Nautica in Tv, America's Cup e turismo nautico al talk show S4

Servizio

01/03/2021 - 16:21

Milano, 4 Marzo 2021 – A Marzo con le finali di Coppa America e il prossimo arrivo della primavera, nonostante il momento difficile per lo sport e l’economia del nostro paese, ritorna la Nautica in Tv con 2 format televisivi. 

La prima trasmissione in programmazione è il talk show S4 (sport,sun,sea e snow) in onda su Sportitalia e sulla Tv Svizzera Italiana, visibile in Italia, in diretta dagli studi televisivi di Milano. Floriano Omoboni, con ospiti del settore, parla della 36a edizione di Coppa America di vela e delle priorità 2021 del turismo nautico in questo periodo difficile.

La trasmissione è giunta al suo 10° anno di programmazione.
La prima puntata del talk show S4 dedicata alla Coppa America e il Turismo Nautico, in onda la prossima settimana, vede ospiti negli studi di Milano:
Tommaso Chieffi   Velista plurititolato
Giuliano Luzzatto   Pressmare.it
Luca Oriani     Il Giornale della Vela.
Luciano Rigli    Kiriacoulis

Il programma è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, appassionato velista che segue da tanti anni il mondo dello sport e della televisione. 
La genesi dei suoi programmi dedicati alla nautica, risale al 1987 con il Tour operator sportoutdoorviaggi.it per il quale segue il turismo nautico in Sardegna e in Liguria. Omoboni è stato pilota di  Offshore classe 1 e nel 2021 festeggia i suoi 35 anni di motonautica.
Da anni per la FIM ( Federazione Italiana Motonautica) segue, a livello televisivo,tutte le gare piu’importanti di Motonautica a livello internazionale.

Da Maggio sarà poi in onda anche il magazine televisivo che parla di Mare, Nautica e Sport Acquatici, BLU SPORT, trasmissione giunta al 27° anno di programmazione.
Ogni settimana, sino a Dicembre, andranno in onda tutte le gare della stagione di motonautica ,vela e le novità della nautica.

Entrambi i format Tv sono dedicati alla nautica e ai cantieri, alle barche, motori, porti, marine e aziende del settore nautico, con ampi reportage dal Salone Nautico di Venezia , dal Salone Nautico di Bologna e dal Sea Future di La Spezia.

Nel dettaglio questi sono i  canali televisivi che programmano le 2 trasmissioni racchiuse sotto la livrea Sportoutdoor.Tv:
- Sportitalia, tv nazionale visibile sul canale 60 del digitale il mercoledi h.22 
- Odeon\ Nuvola61, tv storiche visibili sul canale 177 del digitale in tutta Italia, il venerdi h.20
- Tv Svizzera Italiana visibile in tutta Italia sul canale 75 TeleCampione e nel Canton Ticino col dtt il giovedi h.21
- GO TV canale 163 il nuovo canale di motori visibile sul canale 163 in Tutta Italia, la domenica h.18
- Inoltre la messa in onda e'anche su network di 100 Tv locali di tutta Italia,le migliori tv locali della loro regione e area geografica.

Grande novità 2021 è il nuovo canale sportoutdoor.tv visibile 24 h.su 24. sui quasi 4 milioni di televisori di ultima generazione Samsung, non sono necessari dispositivi o decoder o carte di credito è la nuova connected Tv free, che segue la Video on demand a pagamento, è sufficiente avere una tv Samsung e la connessione internet, senza costi di abbonamento.

Da qualche stagione le  trasmissioni sono in onda anche a livello internazionale, in Romania, in Croazia e in Slovenia, sui digital device di ultima generazione e sui social come youtube, facebook e dailymotion.

I programmi sono sotto l’egida di sportoutdoor.tv, prima multipiattaforma italiana tv/web dedicata al turismo, allo sport e alla nautica.

 “Sportoutdoor. Tv offre contenuti di altissima qualità a un pubblico di appassionati: i 5 format tv, estivi ed invernali, sono tutti originali, scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori professionisti e vanno in onda in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre in Italia,in ben 4 paesi europei e sul web  –
‘’Per il 2021 nonostante il periodo difficile abbiamo una proposta fitta di appuntamenti con il meglio degli eventi turistico/sportivi/nautici in calendario - dichiara Floriano Omoboni. Gli appassionati potranno seguirci grazie a una copertura nazionale capillare, on air in diverse fasce orarie e su tante frequenze tv e piattaforme differenti". 


 

PREVIOS POST
The Italian Sea Group presenta la domanda di ammissione a Borsa Italiana
NEXT POST
MSC Seaside affianca MSC Grandiosa in Mediterraneo da maggio