Grande soddisfazione per Brunswick Group al boot Düsseldorf
Brunswick al Salone Nautico di Düsseldorf: premi e leadership di mercato
Brunswick Corporation ha registrato risultati significativi al Salone Nautico di Düsseldorf 2026, confermando la propria posizione nel settore nautico globale attraverso vendite al dettaglio sostenute, quote di mercato nel segmento fuoribordo e nuovi prodotti, oltre a due riconoscimenti.
Il Salone Nautico di Düsseldorf, il più grande evento nautico indoor al mondo, ha accolto oltre 200.000 visitatori durante i nove giorni di manifestazione. I principali risultati di Brunswick includono:
Mercury Marine ha rappresentato oltre la metà di tutti i motori fuoribordo esposti, un numero quasi triplo rispetto al concorrente più vicino. La quota di Mercury per i motori fuoribordo da 300 cavalli e oltre ha superato il 70%.
Mercury ha annunciato due ulteriori accordi di fornitura esclusiva quinquennale con i produttori deAntonio Yachts e Technohull. Nell'ultimo anno, Mercury EMEA ha avviato o rinnovato partnership con più di dieci costruttori europei, con ulteriori collaborazioni strategiche previste nel 2026.
I marchi premium in fibra di vetro di Brunswick, Boston Whaler e Navan, hanno registrato una crescita delle vendite unitarie rispetto all'anno precedente, mentre Sea Ray ha ottenuto vendite sostenute nel segmento delle imbarcazioni di grandi dimensioni. La performance di Navan è stata rafforzata dal lancio del nuovo modello T30.
Complessivamente, Boston Whaler, Sea Ray e Navan hanno registrato un incremento del fatturato del 15% rispetto al salone del 2025. Sea Ray si è aggiudicata il premio European Power Boat of the Year per il modello SDX 270 Surf, mentre Navan ha ricevuto il MotorBoat Award per l'S30 nella sua categoria.
Navico Group ha ampliato la propria presenza europea con il lancio di B&G Nemesis e Active Target 2XL, acquisendo due nuovi partner distributivi, Bukh Bremen (Alliance Marine) e Lindemann, e rinnovando partnership con distributori e costruttori europei. L'AutoCaptain di Simrad è stato selezionato come finalista per il MotorBoat Award nella categoria Best Technical Development.
"Il Salone Nautico di Düsseldorf rappresenta un momento significativo per il settore nautico europeo e fornisce indicazioni importanti in vista della stagione di vendita principale", ha dichiarato Dave Foulkes, amministratore delegato di Brunswick Corporation. "Il successo di Mercury Marine dimostra il suo continuo sviluppo in Europa e le vendite sostenute dei nostri marchi premium, insieme ai due premi per i nuovi prodotti, rafforzano la nostra prospettiva per l'anno in corso."
©PressMare - riproduzione riservata
