Benetti al Pier Sixty-Six per il 66° Fort Lauderdale Boat Show

Superyacht

24/10/2025 - 16:07

Dal 29 ottobre al 2 novembre 2025, Benetti partecipa al 66° Fort Lauderdale International Boat Show, inaugurando una nuova sede al Pier Sixty-Six, con esposizione di yacht delle famiglie Oasis e Class.

Il Fort Lauderdale International Boat Show 2025 si svolgerà dal 29 ottobre al 2 novembre, presentando una vasta gamma di superyacht e altre novità del settore nautico. Quest'anno, l'evento coincide con la riapertura del Pier Sixty-Six, che ospita il Superyacht Village al Pier South e il Pier Sixty-Six Marina, destinazioni principali per imbarcazioni superiori ai 100 piedi.

Benetti inaugurerà i suoi nuovi uffici al Pier Sixty-Six, un hub recentemente riqualificato per la nautica statunitense. La cerimonia di apertura vedrà la partecipazione della stampa internazionale, del management e dei dipendenti dell'azienda. Durante l'evento, saranno esposti tre yacht: due della famiglia Oasis, il M/Y King's Lair di 34 metri al Dock D409 e il M/Y Contigo di 40 metri al Dock E508, oltre al Diamond 44M M/Y Watercolours al Dock E500.

Il salone sarà anche un'opportunità per Benetti di presentare ai broker e clienti statunitensi i suoi più recenti progetti. Tra questi, i nuovi modelli in acciaio come il B.Now 52M, che amplia il concept del B.Now 50M, e il B.Loft 58M, che si ispira all'architettura contemporanea delle grandi ville e loft moderni. Inoltre, sarà presentato il nuovo progetto in vetroresina, l'Oasis 42M, evoluzione della famiglia Oasis, illustrato durante una visita a bordo del Contigo 40M.

Il nuovo Americas Headquarter di Benetti si trova presso il Pier Sixty-Six Marina, al 2221 SE 17th Street, Indigo Condominium Unit 301. Questa nuova sede rappresenta un passo significativo per l'espansione di Benetti nel mercato americano, offrendo un punto di riferimento per clienti, broker e designer.

Benetti, fondato nel 1873, è un cantiere italiano noto per la costruzione di yacht di lusso. L'azienda progetta e costruisce imbarcazioni in composito da 34 a 44 metri e in alluminio e acciaio da 37 fino a oltre 100 metri. La gamma di Benetti comprende otto categorie: Class, Motopanfilo, Oasis, B.Yond, B.Now, B.Neos, B.Loft e Custom. Parte del Gruppo Azimut|Benetti, l'azienda impiega personale altamente specializzato nelle sue sedi di Livorno, Viareggio, Fort Lauderdale, Dubai, Hong Kong, Singapore e Londra.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il responsabile della comunicazione media di Benetti, Barbara Papini, o il supervisore della comunicazione media, Federico Conti. Il press office del Gruppo Azimut|Benetti è gestito da Sculati and Partners, con Alessandra Parisi come referente.

©PressMare - riproduzione riservata

PREVIOS POST
Confindustria Nautica in Brasile per la presentazione della 13ª edizione di 'Esportare la Dolce Vita'
NEXT POST
Riva Classiche è nuovamente main partner di Time On Show