Lurssen mette in acqua il progetto CALI

Lurssen mette in acqua il progetto CALI

Lurssen mette in acqua il progetto CALI

Superyacht

27/10/2023 - 08:57

Lurssen, cantiere navale di fama mondiale con sede a Bremen, Germania, ha annunciato di aver recentemente messo in acqua dagli stabilimenti di Rendsburg la sua ultima costruzione, conosciuta come Project CALI. Questo elegante megayacht vanta una lunghezza di 82,00 metri (269 piedi) e una larghezza di 12,50 metri (41 piedi). Lurssen ha annunciato che la consegna di questa nave al fortunato armatore è prevista nei primi mesi del 2024.

 Design esterni

Il design esterno di CALI è stato elaborato dal designer Jim Robert Sluijter, che presta la sua opera internamente a Lurssen, ed evidenzia eleganza sobria sottolineata dall’adozione di una reverse-bow, la prua rovescia dalla linea particolarmente aggraziata, elemento maggiormente distintivo dell’imbarcazione.

Lurssen mette in acqua il progetto CALI
Lurssen mette in acqua il progetto CALI

 Design interni

A elaborare stile e layout interno di questa nave da diporto è stato chiamato lo studio inglese RWD, Redman Whiteley Dixon, una delle firme più prestigiose dello yacht design internazionale. La passione dell’armatore e della sua famiglia per le attività outdoor, è stato il filo conduttore del progetto. Lo sottolinea lo spazioso beach club situato sul ponte inferiore, che offre ampie terrazze sul mare su entrambi i lati ed è perfettamente collegato a un'ampia piattaforma da bagno situata a poppa, e il sun deck lungo 30 metri: la superficie di questo ponte è ragguardevole e offre una vista panoramica mozzafiato. Il solarium è adatto sia alle attività diurne che notturne ed è dotato di una vasta gamma di servizi. Dopo essersi rilassati nella vasca idromassaggio o nella lussuosa area lounge con tanto di bar, gli ospiti possono anche godersi un'esperienza culinaria all'aperto, visto che sono presenti anche un barbecue e un forno per pizza, per poi chiudere la serata nell’area cinema all'aperto.

 Scheda tecnica Lurssen Project CALI

 Lunghezza fuori tutto (Loa): 82,00 m / 269' - Larghezza: 12,50 m / 41' - Costruttore: Lürssen - Progettista esterno: Lürssen – Jim Robert Sluijter - Progettista degli interni: RWD - Owner’s Representative: Kees De Keizer.

PREVIOS POST
Su RaiSport i 40 anni di Azzurra
NEXT POST
Andrea Fornaro e Pietro Luciani alla Transat Jacques Vabre