Image

Boat Market Show – Golfo Aranci: Clima, Pubblico e Soddisfazioni

Servizio

03/09/2017 - 21:24

È in pieno svolgimento la terza giornata del BMS, Boat Market Show di Golfo Aranci, che sino a domani accoglie gli appassionati di nautica da diporto che sono in cerca dell’affare di fine stagione o di una barca nuova per la prossima.

L’evento, complice una giornata di sole con una temperatura ideale anche a tarda sera, ieri ha fatto registrare un’elevata presenza di pubblico, intrattenuta non solo dalle numerose offerte in acqua delle 30 aziende che espongono, ma anche dalle iniziative di molti operatori, che hanno organizzato aperitivi informali negli spazi verdi di fronte i loro stand.

Giuseppe Fasolino, sindaco di Golfo Aranci, ieri si è detto particolarmente contento per la giornata di fiera e per l’afflusso di turisti che in questi giorni sta interessando il comune che amministra, segno che le iniziative organizzate stanno riscuotendo i risultati auspicati. Indubbiamente il BMS ha portato a Golfo Aranci turisti da altre parti della Sardegna, attratti da uno dei pochi eventi nazionali dedicati alla nautica e all’usato in modo particolare.

Ieri noi di PressMare abbiamo avuto modo di confrontarci con il sindaco, gli operatori e alcuni visitatori, raccogliendo l’impressione che se da una parte l’amministrazione ha sempre ritenuto l’iniziativa destinata a ottenere successo, lavorando perché questo si realizzasse, dall’altra fino alla prima edizione c’era dello scetticismo legato al periodo, considerato tardivo. Nelle parole dei visitatori, ma soprattutto dal loro essere presenti tra stand e banchine in tanti, abbiamo compreso che il periodo è ancora quello giusto, che la posizione scelta per l’evento fa bene tanto al comune di Golfo Aranci per animare le sue strade quanto agli operatori, che hanno a disposizione aree adeguate e posti barca ben gestiti in un contesto naturale unico.

Circa 100 barche da 5 a 30 metri di lunghezza esposte in acqua e provabili gratuitamente nel corso della giornata, 30 operatori in rappresentanza di un’offerta commerciale e di servizio dedicata alla nautica, ingresso gratuito per tutti e una località di mare che negli anni ha saputo rinnovarsi in modo appropriato, sono gli ingredienti di un evento di successo. Un evento che ci è già stato confermato avere grandi ambizioni per il futuro, visto che in questa edizione ci sono stati operatori che non hanno trovato posto per esporre, ma che hanno già confermato la loro presenza per il prossimo anno. L’amministrazione sta infatti già studiando un incremento degli spazi a terra dedicati alla fiera, dunque, per il prossimo anno è lecito attendersi un Boat Market Show di Golfo Aranci ancor più importante nel panorama fieristico nazionale.

BMS si concluderà domani, domenica 3 settembre alle 24.00, e anche oggi rimarrà aperto dalle 10.00 alle 13 e poi dalle 18.00 alle 24.00. Per chi si trova ancora in vacanza a Nord della Sardegna è sicuramente un’occasione da non perdere.

PREVIOS POST
Russian Bogatyrs al comando della tappa Melges 20 World Legue di Riva del Garda
NEXT POST
Campionati Nazionali Giovanili in singolo a Crotone, terzo giorno di regate