CBoat 28 S Explorer

CBoat 28 S Explorer

CBoat 28 Explorer S: il nostro reportage

Superyacht

13/10/2017 - 21:52

Proponiamo ai nostri lettori una galleria di immagini scattate lo scorso 11 ottobre presso il cantiere CBoat di Monfalcone, in occasione della cerimonia per la posa della chiglia del nuovo 28 metri Explorer. Uno yacht totalmente custom realizzato su progetto navale di Sergio Cutolo – Hydro Tec, studio che ha curato anche il design degli esterni e la compartimentazione interna secondo quanto richiesto dall’armatore. Il committente dopo la firma del contratto avvenuta la scorsa estate ha presenziato la cerimonia procedendo in prima persona alla saldatura della moneta sulla chiglia, tradizione che affonda le radici nella storia della marineria e che ha come fine quello di augurare buona sorte alla nave.

Il cantiere ha già impostato nel suo nuovo stabilimento l’intera produzione, infatti, oltre al primo pezzo già realizzato abbiamo trovato numerosi elementi strutturali pronti per essere saldati nonché materiali destinati in breve a essere trasformati in parti dello yacht.

Il varo è previsto per la primavera del 2018 e in termini di contenuti il nuovo 28 metri di CBoat Yacht Builder porterà con sé elementi di idrodinamica e allestimenti capaci di esprimere la capacità del produttore italiano nel realizzare yacht custom di alta qualità.Un progetto importante per molti aspetti, perché è il primo a prendere vita nelle nuove aree produttive a disposizione di CBoat Yacht Builder all’interno degli stabilimenti di MMGI di Monfalcone, ma anche il primo a vedere l’importante collaborazione tra il cantiere e Sergio Cutolo – Hydro Tec, da cui deriverà sicuramente un incremento delle qualità progettuali con possibilità di affrontare temi più complessi in futuro.

Mauro Corvisieri, titolare di CBoat Yacht Builder, ha manifestato il suo personale apprezzamento per l’opera svolta da tutti i coinvolti in cantiere per gli obiettivi sinora raggiunti, come l’ultimo esemplare varato e presentato al recente Yachting Festival di Cannes, il 27 metri custom Don Michele. 

PREVIOS POST
Barcolana Classic 2016: successi per Serenity e il Team Tiliaventum
NEXT POST
Frauscher: a Loano un weekend "porte aperte" per scoprire tutti i modelli della gamma