Maserati Levante

Maserati Levante

Yacht Club Cortina, Ski Yachting e anteprima Maserati Levante

Lifestyle

13/10/2017 - 16:19

Cortina d'Ampezzo - La Ski-Yachting Team Cup è giunta quest'anno alla sua 10a edizione, sempre organizzata dallo Yacht Club Cortina d’Ampezzo, fondato nel 2006  per unire nella celebre località dolomitica gli amanti dello yachting e dello sci. Quest’anno la manifestazione ha visto sfidarsi i team di tre prestigiosi yacht club uniti da accordi di partnership: lo Yacht Club de Monaco, il Royal Yacht Club of London e  gli ospitanti dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo. La gara tra Club si è svolta con prove di regolarità, di stile e di velocità sulle piste sia tra i paletti che in free-style. Gli atleti partecipanti, quest’anno tantissimi giovani a sottolineare lo spirito sportivo dell’evento, sono riusciti ad esprimersi al meglio sulle piste di Col Druscè / Ra Valles 2.470 mt , sotto l’attenta supervisione e giuria dei maestri della Scuola Sci Azzurra di Cortina. 

La premiazione si è svolta nella Club House dello Yacht Club ospitata all’interno del Grand Hotel Savoia,  alla presenza di diverse personalità: istituzioni locali, una rappresentanza della Marina Militare Italiana con il Capitano di Fregata,  Michelangelo Trombetta e il Primo Maresciallo, Massimo Germignani, i soci del Club, i rappresentanti dei Club in partnership e gli sponsor  Maserati e Thomas Mercer. Dopo il benvenuto  da parte del Presidente Gianmarco Rinaldi,  la serata è proseguita con  le premiazioni dei 3 team e l’assegnazione degli Awards dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo, dedicati agli sportivi che si sono distinti nelle attività veliche durante il 2015. Il prestigioso riconoscimento è andato a Gianluca Perego, armatore del Melges 24 Maidollis, a Edoardo Pavesio, armatore del Melges 32 Fra Martina e a Renato Vallivero, armatore del Protagonist General Lee.
“Questa è l’occasione ideale per festeggiare anche i primi 10 anni del nostro Club” – ha affermato Gianmarco Rinaldi, Presidente YCCA – “Un traguardo per noi molto importante e che, grazie al supporto dei vari partner e sponsor insieme alla presenza attiva dei soci e dei tanti giovani che ci seguono, ci proietta con grande positività verso il futuro.”

“Una manifestazione che si è riconfermata all’altezza della nostra partnership che ci unisce ormai da 5 anni” - ha commentato Marco Dainese, Fleet Sales Manager Italy di Maserati – “Cortina e lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo sono fondamentali per noi. Qui possiamo presentare le nostre macchine, la nostra tecnologia Wheel Drive, con la tecnologia 4X4 appunto, per circolare in questi momenti dove c’è una quantità di neve importante e le nostre vetture possono comunque avere delle prestazioni molto performanti.”

Soci e simpatizzanti del prestigioso Yacht Club ampezzano sono stati inoltre graditi ospiti dell'evento conclusivo del Maserati Winter Tour, con una serata piena di glamour e raffinatezza svolta in contemporanea a quella di Courmayeur Mont Blanc, culminate entrambe con l'unveiling del lussuoso e inedito SUV a trazione integrale, Maserati Levante.
A Courmayeur, presso la Maserati Winter Lounge è stato proiettato un entusiasmante spettacolo di video mapping, culminato con l’unveiling, sempre all’interno dell’iconico Chalet du Jardin de l’Ange, del nuovo Levante in color Bianco Alpi. In questa cornice, il Sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, e il General Manager di Maserati Europa, Giulio Pastore, hanno congiuntamente dato il benvenuto a un selezionato parterre di ospiti, esprimendo la soddisfazione reciproca per la partnership che li ha legati durante tutto il Maserati Winter Tour di quest’anno, e la volontà di continuarla il prossimo.

A Cortina, il medesimo spettacolo di video mapping, è stato proiettato nel centralissimo corso Italia con l’unveiling di una Levante in Grigio Maratea, esposta all’interno di un’avveniristica struttura nel cuore della città. In questo prestigioso contesto, le autorità del Comune di Cortina e quelle di Maserati hanno ricevuto i tanti clienti e amici di Maserati intervenuti.  

Sotto il profilo delle motorizzazioni, il Levante offre propulsori V6 di 3 litri che rappresentano l’ultima evoluzione dei motori Maserati. La versione Twin Turbo a benzina da 430 CV è prodotta negli stabilimenti Ferrari a Maranello, mentre il Turbodiesel è disponibile in Italia nelle versioni da 275 CV e 250 CV: tutte le versioni sono dotate di sistema a trazione integrale intelligente “Q4”. Il nuovo Levante – le cui entrambe motorizzazioni sono universalmente apprezzate per il loro esclusivo e inconfondibile sound e per le loro eccezionali prestazioni - sarà commercializzato in Italia a partire dal prossimo mese di maggio.

Maserati, in questo momento di svolta della sua storia, è stata particolarmente lieta di condividere l’evento con i partner stabilmente al fianco della Casa del Tridente nel corso degli appuntamenti stagionali del Maserati Winter e Summer Tour - Ezviz, Poltrona Frau, Cantine Ferrari, Samsung, Azimut Wealth Management e Pirelli – coi quali ha instaurato un importante rapporto volto a divulgare nel mondo la gamma Maserati in abbinamento a marchi di eccellenza.

 

PREVIOS POST
Melges 32, allacciate le cinture: le Sailing Series 2016 stanno per decollare
NEXT POST
Mondiale di motonautica F1, 1a prova negli Emirati Arabi