Accademia Italiana Yacht Etiquette, in arrivo la quarda edizione

Accademia Italiana Yacht Etiquette, in arrivo la quarda edizione

Accademia Italiana Yacht Etiquette, in arrivo la quarta edizione

Servizio

08/01/2024 - 16:48

L’Agenzia Marittima De Felice, da oltre 20 anni unico centro di formazione MCA accreditato in Italia, ha da qualche anno avviato un percorso formativo rivolto alle figure dell’equipaggio dedicate agli interni, ovvero stewardess e chief stewardess (in lingua inglese).

L’idea è nata qualche anno fa a seguito della crescente richiesta di formazione “7 stars” richiesta da armatori e comandanti, per garantire il servizio di altissimo livello richiesto a bordo di superyacht sia dagli armatori stessi che dagli ospiti in caso di charter.

L’Accademia Italiana Yacht Etiquette prevede un Corso Completo e un Corso di Perfezionamento in avvio per l’edizione 2024 a partire dal 5 febbraio, naturalmente online su www.defelice.yachts si trovano tutti i dettagli, compresa l’ipotesi di corsi on demand in base alle esigenze formative e di calendario specifiche del committente.

Al fine di presentare le novità 2024 e offrire alle persone interessate una prima panoramica sui percorsi e anche sul mondo che si deve affrontare una volta avviati alla professione, è in programma un evento gratuito il 19 gennaio presso l’Hotel Palace di Viareggio, dalle ore 9:30.

Il programma della giornata toccherà vari aspetti tra cui la pulizia e la manutenzione dei materiali di bordo e le innovazioni per il servizio, per passare poi ad una sessione dedicata al mondo enogastronomico con un focus sulla gestione e preparazione degli alimenti gluten free, vegetariani e vegani, e ad uno food design show coking con la presenza del noto chef Claudio Menconi che ci stupirà con le sue creazioni di frutta e verdura.

Dopo un focus sulle esperienze legate al vino, sempre richieste da armatori e ospiti, la giornata si conclude con un intervento dedicato alla gestione della comunicazione, naturalmente riferita alle relazioni tra i membri di equipaggio e agli elementi che emergono durante le stagioni di navigazione.

La partecipazione all’evento è aperta a stew, chief stew e aspiranti tali, previa registrazione. Tutte i dettagli e il link per la registrazione si trovano qui: https://www.defelice.yachts/it/luxury-hospitality-ita

Un ringraziamento speciale agli sponsor che sostengono l’iniziativa, ovvero Silwy, Top Care Italia e Yacht Cloud.

PREVIOS POST
Suzuki Winter Care proroga a marzo 2024
NEXT POST
Il Circuito Nazionale 2024 della Classe Italiana J24 si presenta