Home > Compagnie di navigazione > Toremar > Toremar: studenti a lezione d’impresa

Toremar: studenti a lezione d’impresa

 Stampa articolo
Matteo Savelli, AD Toremar
Matteo Savelli, AD Toremar


Toremar partecipa alla 5° edizione del progetto Business Plan in Progress, iniziativa grazie alla quale gli studenti del corso progredito di Finanza Aziendale dell’Università di Pisa (parte della laurea magistrale in Banca, finanza aziendale e mercati finanziari), avranno la possibilità di realizzare e presentare progetti d’impresa con la collaborazione di grandi aziende italiane. 
 
Toremar ha partecipato attivamente al progetto con l’Ad e Presidente Matteo Savelli, il quale ha presentato agli studenti il Gruppo Onorato Armatori, dando compito poi a due diversi team di lavoro di sviluppare due start up di compagnie di navigazione. 
 
La Compagnia toscana vuole in questo modo contribuire allo sviluppo delle realtà locali e alla valorizzazione dei giovani, dando loro la possibilità di conoscere il mondo del mare, per apprendere le potenzialità e le opportunità di questo settore. 
 
Grazie al progetto Business Plan in Progress, un’iniziativa promossa dalla professoressa Giovanna Mariani del dipartimento di Economia e Management, con il supporto attivo di Francesco Greggio, dello studio RQR & Partners, gli studenti avranno l’opportunità di collaborare attivamente con le imprese per un progetto di planning. 
 
“Per noi è un piacere dare la possibilità agli studenti di rapportarsi con una realtà operativa come la nostra – dichiara l’Ad e Presidente di Toremar Matteo Savelli - Spero che il nostro supporto possa essere di grande aiuto per la loro crescita professionale”.
 

Le ultime notizie di oggi