Home > Circoli nautici > Fraglia della vela Riva > Campionato Italiano Optimist, il trofeo torna in casa Fraglia Vela Riva

Campionato Italiano Optimist, il trofeo torna in casa Fraglia Vela Riva

 Stampa articolo
Fraglia Della Vela Riva
Fraglia Della Vela Riva

Per il terzo anno consecutivo, i giovani atleti Fragliotti si sono scontrati in finale con i portacolori del Tognazzi Marine Village, riconquistando il titolo su cui avevano già messo il sigillo nel 2018.

advertising

La prestazione della squadra benacense, nelle acque di Follinica, è stata impeccabile, con una scia ininterrotta di successi nel Round Robin e poi due vittorie secche per 2-0, prima in semifinale con il Circolo della Vela Muggia, e poi in finale con il Tognazzi Marine Village. 

Mauro Berteotti, allenatore della squadra Optimist della Fraglia Vela Riva, ha commentato: “Che grandi soddisfazioni ci hanno regalato i nostri ragazzi in questi giorni! Sono stati sempre tranquilli e coordinati tra loro, mostrandosi capaci di far gioco di squadra nei momenti più tragici. Siamo felici di riportare a casa il trofeo italiano. Questo titolo, che per me come allenatore rappresenta la quinta vittoria in un Campionato Italiano a Squadre Optimist e si aggiunge alla vittoria di quand’ero un piccolo velista, ha una valenza emotiva molto importante e, per l’affetto che mi lega a questa manifestazione, in un certo senso mi rende doppiamente orgoglioso. ”.

Fraglia Della Vela Riva - Vincitori Optimist a squadre
Fraglia Della Vela Riva - Vincitori Optimist a squadre

Hanno regatato per la squadra Optimist della Fraglia Vela Riva Alex Demurtas, Mosè Bellomi, Victoria Demurtas, Lorenzo Ghirotti e Mattia Di Lorenzo.

Le ultime notizie di oggi