Edoardo bacale e Tommaso Molinari del CVR, qualificati ai main event internazionali della classe 420

Edoardo bacale e Tommaso Molinari del CVR, qualificati ai main event internazionali della classe 420

Al Circolo Velico Ravennate vincono Zambelli-Titolo

Sport

07/06/2022 - 10:33

Si è chiusa con un totale di sette prove valide la II Regata Nazionale RS Feva, organizzata nel corso del week end a Marina di Ravenna dal Circolo Velico Ravennate alla presenza di una flotta particolarmente nutrita, che ha superato abbondantemente in numero quella dello scorso anno.

L'appuntamento è stato caratterizzato dalla lotta di vertice tra Zambelli-Titolo (CN Savio), Brighenti-Vedovelli (CN Brenzone) e Gesi-Simoni (CN Follonica) che hanno chiuso nell'ordine raggruppati in due soli punti. Una situazione di equilibrio risolta con il confronto dei parziali, che ha premiato il binomio Zambelli-Titolo come vincitore assoluto.

Ottima la performance di Carlotta Palmarini e Aurora Emiliani: le portacolori del Circolo Velico Ravennate oltre a segnalarsi come miglior equipaggio femminile si sono anche cavata la soddisfazione di chiudere la propria partecipazione al quarto posto con due successi di giornata, ottenuti agli estremi opposti della serie.

"E' stato un evento vincente per il CVR: non è stato lasciato nulla al caso e siamo riusciti, grazie all'ottimo lavoro di tutti a portare a casa il maggior numero di prove possibile in rapporto alle condizioni meteo che ci siamo trovati a dover fronteggiare. Un plauso va quindi a quanti si sono spesi per la riuscita di questo evento e a Eni, coinvolta in veste di main sponsor, e Equa S.r.l.: senza il loro supporto non staremmo raccontando di un nuovo successo per il Circolo Velico Ravennate" spiega Jacopo Pasini, responsabile dell'attività sportiva del sodalizio di Via MoloDalmazia.

La squadra 420 del CVR a Torbole con il coach Stefano Marchetti
La squadra 420 del CVR a Torbole con il coach Stefano Marchetti

Nel mentre, a Torbole, in occasione del Trofeo Uniqua, gli atleti del Circolo Velico Ravennate Edoardo Bocale, Tommaso Molinari e Camilla Ivaldi, quest'ultima in coppia con Flavia Maltagliati del CV3V, hanno staccato il pass per competere nei main event della stagione riservati agli specialisti della classe 420. Un risultato di assoluto prestigio, rinforzato dal quarto posto assoluto ottenuto da Bocale-Molinari.

"Siamo andati bene, per diversi motivi: puntavamo a fare nostro il posto disponibile per il binomio maschile e siamo riusciti nell'impresa, e già questo è un motivo di grande gioia. In senso più ampio, va sottolineato come tutti i nostri equipaggi abbiano fatto bene entrando in Gold grazie a risultati solidi e come i più giovani del gruppo, Guardigli-Ricci, abbiano conteso a Bocale-Molinari la qualifica sino all'ultimo, mancando una promozione che avrebbero certo meritato: hanno peccato di esperienza, specie in occasione dell'ultima prova, ma ci sono ottime basi sulle quali lavorare. I ragazzi lo sanno e sono pronti a lavorare duro per tirare fuori il meglio" ha spiegato il coach del Circolo Velico Ravennate Stefano Marchetti.

Un momento dele regate RS Feva a Marina di Ravenna
Un momento dele regate RS Feva a Marina di Ravenna
PREVIOS POST
La Superba vince la quinta tappa del Circuito Nazionale J24
NEXT POST
IV Tributo a Carlo Riva: grande successo per la quarta edizione