4 Trofeo Oscar Bovolenta

4 Trofeo Oscar Bovolenta

International Alpen Cup Dart 18 Class: 4 Trofeo Oscar Bovolenta

Sport

29/09/2017 - 12:43

Il Garda trentino non "tradisce" mai. Calma piatta, inizialmente, posa del percorso di regata attorno a mezzogiorno e primi "sbuffi" di Ora, il vento da sud tanto caro ai regatanti che accorrono nell'Aerodromo del vento per regatare o allenarsi.

Allineamento alle 13 precise e via, scatta la prima regata di questo ultimo appuntamento di settembre prima del Dragon Grand Prix (4 - 7 ottobre), del 36° Trofeo Dino Schiesaro classe Soling (13 - 15 ottobre) e gran finale di stagione con la Halloween Cup Optimist (29 - 31 ottobre 2017).

I velocissimi e leggerissimi Dart 18 non hanno bisogno di tanta aria per planare, e così la prima prova si conclude attorno alle 14.30, quando l'Ora si solleva più prepotente, cambia leggermente angolo ma permette una seconda e, infine, una terza regata come da Bando. Poi tutti in porto al Circolo per il meritato pasta party conclusivo della prima giornata.
Vittorie parziali di dell'equipaggio austriaco Brauner-Tiefenthaler nella prima regata e della coppia tedesca Huber - List, rispettivamente, nella seconda e terza prova. Primo equipaggio italiano quello del Nauticlub Castelfusano (Ostia), Alessandro Baldi e Renato Proli, sesti con un quarto, un undicesimo e un settimo piazzamento

La classifica provvisoria di giornata:

DART 18: 1. Huber - List (D), 10.1.1; 2. U. Krause - T. Krause (D), 7.3.2; 3. Fehr - Fried (CH), 5.5.3; ... 6. Baldi - Proli (I - Nauticlub Castelfusano - Ostia), 4.11.7.
Ricordiamo che in palio oltre all'Alpen Cup c'è la quarta edizione del Trofeo Oscar Bovolenta, a ricordo di uno dei fondatori del nostro Circolo velico.

PREVIOS POST
Focus CFD: il mondo virtuale a supporto della progettazione navale
NEXT POST
Evo 43 tender ufficiale di Rossinavi al Monaco Yacht Show 2017