Image

19° Torbole Europe Meeting - Day two

Sport

13/10/2017 - 20:24

Un’altra giornata all’insegna del sole e del vento da sud sul lago di Garda trentino, e la classe Europa “vola” con altre tre regate concluse. Dopo sei prove saldamente in testa il norvegese Lars Johan Brodtkorb. Secondo ancora il danese Emil Munch, sale invece al terzo posto il céco Stepan Sivy

Torbole sul Garda (TN), 9 aprile 2017 - È una domenica delle Palme contrassegnata dalla grande affluenza di ospiti nel Garda trentino, la seconda giornata del Meeting riservato alla classe Europa che vede la partecipazione di ben 124 velisti, ospiti del Circolo Vela Torbole. Due le flotte, blu e gialla, in cui sono stati divisi i regatanti al fine di permettere una migliore visione e controllo sulle operazioni di partenza.

Usciti in acqua a mezzogiorno e mezzo sul campo di regata allestito dall’organizzazione, allineate le imbarcazioni per lo start della prima flotta, il classico colpo di cannone è echeggiato poco prima delle ore 13. Subito dopo, il tempo di allineare l’altra metà dei partecipanti tra la barca giuria e il contro starter e si è dato il via anche alle altre sessanta imbarcazioni. L’Ora, il vento da sud che soffia sul lago, oggi ha regalato oltre 15 nodi, per gli equipaggi impegnati al massimo e stremati dalla fatica al rientro.

Così è stato anche per le successive due regate, che hanno permesso di chiudere con sei prove regolari dopo due giorni. Domani, terzo ed ultimo giorno per questo appuntamento, il secondo dell’anno del ricco calendario del Circolo Vela Torbole, con altre tre regate previste dal Bando (in acqua alle 12.30) e le premiazioni a seguire in terrazza al Circolo Vela Torbole.

Questa la classifica dopo sei regate valide (una di scarto):

1. Lars Johan Brodtkorb (NOR), 2.1.1.1.1.5; 2. Emil Munch (DEN), 1.2.2.1.6.5; 3. Stepan Sivy (CZE), 5.4.5.4.1.3; …72. Leonardo Passinetti (Club Nautico Fanese, ITA), 38. 38. 36. 33.32.26.

Link alla classifica completa:

http://circolovelatorbole.com/uploads/regate/118_19-europe-meeting-2017-day-2.htm

PREVIOS POST
19° Torbole Europe Meeting - 8-10/4/2017 - day one
NEXT POST
A Nika la tappa Melges 20 World League di Porto Venere