Europeo Primaverile

Europeo Primaverile

Europeo Primaverile A Class Cat: Bissaro tra i concorrenti

Sport

13/10/2017 - 20:08

Comincia quest’oggi (2 giugno) la quinta edizione dell’Europeo primaverile dedicato ai catamarani della Classe A organizzato dal Circolo Vela Arco e che durerà fino a domenica 4 giugno. Un evento che porterà sulle acque del Garda trentino oltre 50 atleti provenienti da tutta Europa.

Austria, Francia, Italia, Danimarca, Olanda, Polonia e Svizzera, saranno queste le nazioni che si contenderanno l’ambito trofeo. Per i colori italiani, a contrastare il due volte campione (nel 2014 e nel 2016) Mischa Heemskerk (Ned), l’olimpionico Vittorio Bissaro (Nacra 17 a Rio 2016) e l’allenatore della classe 29er arcense, Lorenzo Bianchini, che hanno dato prova di buone abilità in Classe A all’ultima edizione della nazionale Trofeo Sunset svoltosi a Calambrone, conquistando la seconda e terza piazza.

Tutti gli atleti sono pronti a far valere le proprie capacità. Gli A Cat si caratterizzano per la loro agilità e velocità rendendo la competizione particolarmente suggestiva da seguire anche dal litorale gardesano. L’impegno organizzativo del circolo arcense ha fatto sì che la manifestazione si possa svolgere in completa sicurezza in un campo di regata idoneo alle esigenze di classe.  A dirigere il comitato di regata è stato designato presidente Antonio Micillo.

I catamarani del Classe A si sfideranno da questa mattina fino a domenica 4 giugno. Forte la partecipazione degli equipaggi svizzeri che con sempre maggior frequenza prediligono le acque e i venti del Garda trentino. Segnale di partenza previsto per le 13.

PREVIOS POST
Il GC32 Racing Tour scopre il fascino della Sardegna meridionale
NEXT POST
Pole Position a Riva del Garda per i Campionati Melges 32: Helly Hansen Official Partner