Home > Circoli nautici > Circolo Nautico Rapallo > Falciola si aggiudica il XX Trofeo Città di Rapallo della classe Dinghy 12

Tag in evidenza:

Falciola si aggiudica il XX Trofeo Città di Rapallo della classe Dinghy 12

 Stampa articolo
XX Trofeo Città di Rapallo
XX Trofeo Città di Rapallo

Si è conclusa in bellezza la ventesima edizione del Trofeo Città di Rapallo, con la rodata l’organizzazione del Circolo Nautico Rapallo. Un’edizione caratterizzata da un clima primaverile e venti deboli e variabili, che hanno messo a dura prova l’abilità dei concorrenti e del comitato di regata.

Più di quaranta i concorrenti al via, giunti da ogni parte d’Italia con la timoniera Paola Randazzo da Palermo ad aggiudicarsi la palma della più lontana provenienza.

Ad aver interpretato meglio di tutti il campo di regata é stato il milanese Andrea Falciola che si é pertanto aggiudicato l’ambito trofeo, lasciando alle sue spalle nella classifica finale, seppure a pari punti ma per i migliori piazzamenti complessivi, il genovese Fabio Prandelli. Sul gradino più basso del podio é salito il locale Fabrizio Bavestrello, che ha preceduto Antonio Patrone, mentre solo quinto è giunto il super-favorito Filippo Iannello.

Grande accoglienza a terra per i concorrenti, come di consueto per l’eccellente ospitalità del Circolo Nautico Rapallo, con premiazione finale alla presenza del sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, degli assessori Lasigno e Amoretti e da Fabio Mustorgi, presidente della Croce Bianca Rapallese, per la quale il Circolo Nautico Rapallo é attivato in una raccolta fondi a favore della Guardia Medica Pediatrica, che ha prestato assistenza medica in mare durante la regata.

Prossimo appuntamento il 9 e 10 aprile ancora con la classe Dinghy 12', questa volta con una regata riservata agli scafi classici, prima di passare alle prove d'altura con la Portofino Week.

Le ultime notizie di oggi