Per Savorani – Milone su ITA 31247 continua l’avvicinamento al Mondiale di La Coruña

Per Savorani – Milone su ITA 31247 continua l’avvicinamento al Mondiale di La Coruña

CVT, la flotta internazionale Snipe al Caldonazzo Challenge

Sport

13/10/2017 - 19:50

Si è tenuto nei giorni dal 9 all’11 giugno il Caldonazzo Challenge, penultimo impegno di livello per la flotta Snipe prima del mondiale di La Coruña. Ospitata dall’Associazione Velica Trentina nelle acque dell’omonimo lago, la manifestazione si è articolata in diversi trofei: German Open (campionato tedesco), Piada Trophy, la Franz Joseph Cup e infine la regata nazione con la tappa della “Coppa Duca di Genova”. Al via ben 53 equipaggi provenienti da Germania, Polonia, Belgio, Croazia, Austria e Italia. 

Disputate tutte le 7 prove previste dal calendario delle 3 giornate di competizione, con un vento di media/bassa intensità e molto variabile in direzione che ha reso decisamente sfidante il campo di regata mettendo in difficoltà anche molti equipaggi blasonati.

L’equipaggio CVT formato da Lapo Savorani e Federico Milone ha ottenuto ben due primi posti nelle sette prove, risultati che hanno consentito di raggiungere l’ottimo piazzamento in quinta posizione nella competizione nazionale e il quarto nel German Open e nel Piada Trophy, risultati di tutto rilievo visto il livello dei partecipanti.

“I nostri ragazzi saranno impegnati nella regata nazionale di Pescara nel week end dell’8 e 9 luglio prossimi, per poi presentarsi al confronto mondiale a La Coruña dal 5 all’11 agosto.” Commenta il Presidente CVT, Ammiraglio Sergio Biraghi “Una nota di orgoglio per il Circolo della Vela Talamone, con Savorani e Milone che saranno i nostri portabandiera. Nessun pronostico, per scaramanzia, ma attesa pari all’impegno dei nostri ragazzi: altissimo!”

PREVIOS POST
V Trofeo Principato di Monaco in laguna a Venezia il 24-25 giugno
NEXT POST
Investire in Italia: la nautica presente con Ucina