Investire in Italia: Quadro normativo e istituzionale per gli investimenti

Investire in Italia: Quadro normativo e istituzionale per gli investimenti

Investire in Italia: la nautica presente con Ucina

Istituzioni

Da UCINA
13/10/2017 - 19:50

Si è svolta stamani presso il Ministero degli Esteri la giornata dedicata a  illustrare agli ambasciatori accreditati in Italia il  "Quadro normativo e istituzionale per gli investimenti.  

Organizzato da Ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dello Sviluppo Economico l'appuntamento ha visto l'intervento di Licia Mattioli, Vice Presidente di Confindustria con delega all'internazionalizzazione, Valerio De Molli, Managing Partner e CEO The European House – Ambrosetti, Annibale Dodero, Direttore Normativa dell'Agenzia delle Entrate, e di numerosi rappresentanti delle Istituzioni e di investitori internazionali.

Fra le iniziative presentate, un filmato commentato in lingua inglese che ribalta gli stereotipi sull'Italia, illustrando gli elementi di forza della nostra economia, realizzato dal MiSE. Grazie al lavoro istituzionale svolto da Ucina, fra le eccellenze del Paese che sono mostrate nel mondo tramite la rete diplomatica, c'è  anche l’Industria nautica.

"Ho messo la diplomazia economica al centro del mio mandato alla Farnesina", ha spiegato  Alfano, "sostenere l’economia italiana aiutando le nostre imprese a espandersi all’estero e facendo in modo che sempre più imprese straniere investano da noi".

"Dopo l'intenso lavoro fatto in questi anni con lo Sviluppo economico, i Trasporti e l’Economia, sono  grata al Ministro Alfano per l'appoggio al nostro settore, frutto dell’intenso scambio recentemente instaurato con gli Esteri” – commenta la Presidente di UCINA Confindustria Nautica Carla Demaria – “l’iniziativa odierna fa seguito a quella del Design Day, in occasione del quale, sempre la Farnesina, ha invitato UCINA Confindustria Nautica nel panel delle associazioni industriali di riferimento per individuare gli Ambasciatori del design nel mondo."

PREVIOS POST
Italia Cup Laser: vittoria di categoria per Gallinaro e Floriani
NEXT POST
Giraglia Rolex Cup: Lifestyle, sport style e domani inizia la regata d'altura