Wally annuncia il varo del suo nuovo Wally101 Full Custom

Wally annuncia il varo del suo nuovo Wally101 Full Custom

Wally annuncia il varo del suo nuovo Wally101 Full Custom

Barca a vela

Da Wally
26/04/2023 - 14:08

Wally è orgogliosa di annunciare il varo del suo nuovo Wally101 Full Custom, avvenuto sabato 22 aprile a Marina di Ravenna. Questo cruiser racer si ispira al design dell’emblematica classe Wallycento, che unisce prestazioni da maxi racer a comodità in crociera.

“Dopo Baron D, Nahita e il Wally 144 Full Custom varati negli ultimi anni, questo è il 48esimo superyacht a vela Wally completamente costruito in carbonio, che va ad arricchire il notevole contributo del marchio al progresso in termini di design e innovazione tecnologica in campo velico”, ha commentato Stefano de Vivo, Managing Director di Wally. “Varare un 101 piedi interamente custom in questo momento storico è un grande traguardo, che dimostra ancora una volta la capacità di Wally e Ferretti Group di porsi sempre all’avanguardia, anche nel competitivo mercato dei superyacht a vela”.

“Sono estremamente orgoglioso dei risultati ottenuti con il wally101 Full Custom, il cui dislocamento a vuoto è di sole 55 tonnellate, circa il 15% in meno degli altri yacht di dimensioni e configurazione simili, con il 40% del dislocamento finale nella lifting keel”, ha aggiunto Luca Bassani, Fondatore e Chief Designer di Wally. “Un esito eccezionale ottenuto grazie alla sofisticata tecnologia della fibra di carbonio, introdotta e sviluppata da Wally nel corso degli anni, utilizzando sandwich di composito sofisticato con fibra di carbonio pre-impregnata”.

wally101 Full Custom
Wally101 Full Custom

L’architettura navale è stata progettata dallo studio judel/vrolijk & co., mentre il design esterno ed interno è sviluppato dal Wally sailing design team guidato da Luca Bassani che ha collaborato con lo Studio Santa Maria Magnolfi. Questo nuovo modello full custom è dotato del Wally Enhanced Hydraulic System, il sistema idraulico di regolazione delle vele che comprende pompe idrauliche multiple per accelerare ulteriormente le manovre. La lifting keel aumenta il pescaggio da 4,70 metri a uno straordinario 6,80 metri, ottenendo impareggiabili performance di bolina.

Il nuovo wally101 Full Custom raggiunge agilmente elevate performance in tutte le andature e in tutte le configurazioni mentre a motore arriva a 11,5 nodi grazie alla propulsione da 425 Hp.

Questo cruiser racer abbina una piattaforma ad alte prestazioni con un layout esterno e interno family-friendly. Il piano di coperta presenta un pozzetto a centro barca con un tavolo per otto persone e un’area prendisole poppiera per il massimo relax. La cabina armatoriale offre un bagno en-suite e un walk in wardrobe, mentre due cabine ospiti con bagno consentono di alloggiare fino a sei persone. Il salone include una zona living e pranzo, con sedute per 10-12 persone. La zona di servizio comprende dinette per l’equipaggio, lavanderia, cucina e due cabine con bagno per i quattro marinai.

wally101 Full Custom
Wally101 Full Custom
PREVIOS POST
Evo Yachts partecipa al Palma International Boat Show 2023
NEXT POST
Salvatore Pollio è mancato lunedì 24 aprile 2023, aveva 89 anni