La palazzina Perini Navi di via Coppino, a Viareggio

La palazzina Perini Navi di via Coppino, a Viareggio

The Italian Sea Group: ceduto lo storico quartier generale di Perini Navi a Viareggio

Superyacht

15/03/2023 - 14:15

The Italian Sea Group ha ceduto la storica palazzina che per anni è stata il quartier generale di Perini Navi ovvero lo stabile che a Viareggio si trova in fondo alla famosa via Coppino, con affaccio e banchina riservata in Darsena Europa e sull'avamporto (soprannominato “il bozzone”).

A dichiararlo stamani è stato Giovanni Costantino, durante la conferenza stampa tenuta dal CEO di The Italian Sea Group, assieme al team di manager Perini Navi, per presentare i nuovi modelli del brand. Sollecitato da una nostra domanda circa le voci di una possibile cessione della struttura, Costantino ha affermato che l’operazione è già avvenuta, la palazzina con i suoi uffici è passata di mano.

“Da quando abbiamo acquisito Perini Navi, a dicembre del 2021, quegli uffici non li abbiamo mai utilizzati perché non ne abbiamo effettivamente bisogno. Il cantiere Perini Navi di Viareggio, nel quale continueremo a costruire i velieri Perini fino a 55-60 metri di lunghezza, ha già dei suoi uffici che sono più che sufficienti ad accogliere il team Perini Navi, per cui siamo felici di aver potuto cedere la struttura a un capace imprenditore impegnato nelle costruzioni nautiche, che grazie anche alla nuova struttura potrà implementare il lavoro della sua azienda garantendo occupazione alla città di Viareggio.”

Sul nome di chi sia l’acquirente, però, nessuna indicazione.

A seguito di questa notizia The Italian Sea Group ha inviato un comunicato di precisazione che può essere letto qui

PREVIOS POST
The Italian Sea Group presenta la nuova flotta Perini Navi
NEXT POST
Confindustria Nautica: incontro con il Ministro del Turismo