La palazzina Perini Navi di via Coppino, a Viareggio

La palazzina Perini Navi di via Coppino, a Viareggio

Precisazione TISG su quartier generale Perini Navi a Viareggio

Superyacht

15/03/2023 - 18:58

Dopo l'annuncio della vendita dello storico quartier generale Perini Navi di via Coppino a Viareggio, avvenuto durante la conferenza stampa indetta per la presentazione della nuova flotta Perini Navi, riceviamo e pubblichiamo una precisazione di The Italian Sea Group sull'operazione

 

Precisazione Conferenza Stampa Mercoledì 15 Marzo

Marina di Carrara, 15 Marzo 2023. The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, ha presentato oggi, ad un anno dall’ acquisizione, la nuova ed innovativa flotta Perini Navi.

Come già noto, e a migliore precisazione di quanto discusso oggi in conferenza stampa, l’azienda precisa di aver avviato le trattative per il trasferimento del fabbricato uffici Perini Navi di Via Coppino a Viareggio, inattivo dalla data del fallimento e utilizzato storicamente per le attività della famiglia Perini e, non per quelle dirette operative e produttive di Perini Navi.

Tale opportunità è stata valutata in quanto TISG è strutturata per le attività direzionali presso l’headquarter di Marina di Carrara, e pertanto quel fabbricato non risulta funzionale per le attività aziendali.

Per consentire comunque lo sviluppo del territorio TISG ha valutato di portare avanti un’attività che garantisca l’utilizzo degli uffici di tale struttura da parte di un operatore della nautica radicato a Viareggio, ovviamente nell’attesa della  valutazione e del benestare dell’Autorità Portuale, verso la quale TISG nutre la massima stima e fiducia.

Pertanto TISG è certa che, con il sostegno delle Autorità, anche questa operazione risulterà vincente per il territorio di Viareggio così come quella dell’asta Perini Navi che ha consentito il soddisfacimento integrale di tutti i creditori della vecchia proprietà.

Perini Navi, brand di The Italian Sea Group dal 2022, è specializzato nella progettazione e produzione di yacht a vela di grandi dimensioni. Con una flotta di 59 navi varate fino a oggi, Perini Navi è leader mondiale nella realizzazione di navi a vela di oltre 50 metri. Fondato nel 1983 da Fabio Perini, che è stato il primo a concepire e realizzare un sistema automatico per la gestione di piani velici di queste dimensioni, Perini Navi ha tracciato un nuovo corso per l'industria delle barche a vela.

 

PREVIOS POST
Il Circuito Nazionale J24 fa tappa ad Anzio
NEXT POST
Quarta giornata per i Campionati Europei ILCA 6 e 7 ad Andora