Home > Cantieri > Tecnorib > Pirelli by Tecnorib al Cannes Yachting Festival 2018

Pirelli by Tecnorib al Cannes Yachting Festival 2018

 Stampa articolo
Pirelli J33 Azimut Special Edition
Pirelli J33 Azimut Special Edition

Il salone di Cannes per Tecnorib, licenziataria ufficiale per i gommoni a marchio PIRELLI, sarà l’occasione per presentare il PIRELLI J45, ultima novità che va ad ampliare la gamma di tender con motore a idrogetto inaugurata all’inizio del 2018. Ovviamente presenti anche alcuni dei modelli di maggior successo dell’azienda di Rescaldina.

PIRELLI By Tecnorib torna al Cannes Yachting Festival, l’evento più importante della stagione nautica, che si svolgerà sulla Croisette dall’11 al 16 settembre, per presentare la sua ultima novità, il PIRELLI J45, nuovo tender di 4,5 metri che si aggiunge al J33 e al J39.

Motorizzato con Yanmar 110 HP e Jet Alamarine 185, il PIRELLI J45 segna la volontà di Tecnorib di proseguire il suo percorso nel mercato dei gommoni con motorizzazione a idrogetto e rafforza la partnership con Azimut Yachts: ​anche di questo modello, come dei due tender precedenti, sarà infatti realizzata una Azimut Special Edition, versione che riprende i tratti distintivi e iconici dello stile Azimut e li coniuga con quelli che da sempre contraddistinguono i rib con marchio PIRELLI. Al salone di Cannes sarà presente proprio la versione Azimut Special Edition. ​

Pirelli 1900 by Tecnorib
Pirelli 1900 by Tecnorib

Gianni De Bonis, managing director di Tecnorib, ha commentato: “Abbiamo intuito la potenzialità del settore dei tender e, visto il successo riscosso dai primi due modelli, abbiamo deciso di offrire una gamma sempre più completa. Dopo la new entry presentata a Cannes, sarà il turno di un tender di 2,9 metri che debutterà all’inizio del 2019”. In poco meno di un anno Tecnorib è così diventata uno dei player principali di un mercato in grande fermento, puntando tutto sull’innovazione tecnologica, che è da sempre uno dei principali atout e motivi di orgoglio dell’azienda, e sulla consueta attenzione al design.

Oltre al PIRELLI J45 saranno presenti a Cannes il PIRELLI J33, il PIRELLI J39, nella classica livrea Pirelli, il PIRELLI 1100 Cabin, un gommone di quasi 11 metri che sfiora i 50 nodi di velocità massima, il PIRELLI 1900, che proprio a Cannes ha fatto lo scorso anno il suo debutto e, infine, il PIRELLI 1400 Sport, rib con una carena di derivazione racing disegnata da Tecnorib e dallo studio di progettazione svedese Ocke Mannerfelt Design, con motorizzazione affidata a una coppia di Volvo Penta da 430 cavalli ciascuno.
 

Tecnorib sarà al Cannes Yachting Festival dall’11 al 16 settembre 2018 presso lo stand QML192.