Tankoa sigla un nuovo contratto per un progetto full custom di 52m

Tankoa sigla un nuovo contratto per un progetto full custom di 52m

Tankoa sigla un nuovo contratto per un 52m full custom

Superyacht

06/04/2022 - 11:25

Questo nuovo yacht è stato progettato in collaborazione con un partner prestigioso come lo studio Vitruvius Yachts Ltd guidato dal designer Philippe Briand, che si è occupato sia del design degli esterni che dell’architettura navale, mentre gli interni sono firmati dallo studio FM Architettura di Ancona.

Nonostante i suoi 52 metri di lunghezza lo yacht rimane sotto le 500 GT e si caratterizza per un notevole sviluppo degli spazi interni, finemente decorati e studiati fino al più piccolo dettaglio.

“Il progetto è stato sviluppato nell’arco di oltre un anno ed una volta scelto Tankoa come cantiere, è stato un piacere collaborare con gli Armatori per definire gli ultimi dettagli di quella che sarà sicuramente una collaborazione proficua, piacevole e vincente” racconta Claudio Corvino, Sales Manager di Tankoa.

Durante la progettazione si è prestata molta attenzione sia allo sviluppo della carena che al contenimento dei pesi, in modo da ottenere uno yacht estremamente efficiente e dai consumi ridotti; quest’ultimo aspetto è ulteriormente enfatizzato dalla propulsione ibrida di questo nuovo yacht Tankoa, completa di batterie e sviluppata insieme a Siemens.

Tankoa si conferma ancora una volta come meta prescelta per chi intende costruire uno yacht full custom, anche entro le 500GT. Il Vitruvius Yachts 52 sarà costruito interamente in alluminio e verrà consegnato nella primavera del 2025.

 

PREVIOS POST
Lomac annuncia la nuova partnership tecnica con Yamaha Motor
NEXT POST
Mussini e E4Boat insieme per la Corvetta elettrica