Home > Cantieri > Sunshine > Sunshine Boats Cinque Otto Cinque in anteprima al Nautico di Genova 2018

Sunshine Boats Cinque Otto Cinque in anteprima al Nautico di Genova 2018

 Stampa articolo
Sunshine Boats Cinque Otto Cinque
Sunshine Boats Cinque Otto Cinque

Dopo il suo debutto con la presentazione del Sette Quattro Cinque esattamente un anno fa salone di Cannes, Sunshine Boats si appresta a dare avvio alla sua seconda stagione con un'interessante novità, il Cinque Otto Cinque, che verrà presentato in anteprima al prossimo Salone Nautico di Genova dal 20 settembre 2018.
 
Il Cinque Otto Cinque che nella stagione 2018/19 affiancherà i due modelli più grandi, Sei Otto Zero e Sette Quattro Cinque, è il Primo progetto totalmente nuovo del cantiere che nasce da un foglio completamente bianco grazie alla collaborazione fra il cantiere e Alessandro Chessa della Akes Design, uno dei migliori progettisti del settore, per offrire un entry level nella gamma Sunshine Boats che mantenga però inalterate le vocazioni del cantiere seppure in dimensioni più contenute. In questo gommone sono stati condensati anni di esperienza nel diporto e passione per questi mezzi alla scopo di creare un gommone “completo” seppure in dimensioni contenute.
 
L'obbiettivo fin da subito e' stato chiaro, realizzare un gommone di dimensioni compatte senza compromessi con l'ambizione di diventare un punto di riferimento nel segmento. Una carena a geometria variabile con singolo step che garantisce un perfetto equilibrio trasversale e longitudinale e un assetto orizzontale con minima resistenza all'avanzamento, due pattini di sostentamento per piano, prua affilata e musone in vtr le principali caratteristiche tecniche e progettuali.  Una Coperta pensata per sfruttare tutti i centimetri a bordo ed offrire comfort da taglia superiore per non far sentire la mancanza di nulla rispetto a battelli più grandi. Un design fatto di linee morbide che non passano mai di moda e una consolle che ripara e dona slancio al gommone.
 
Nessun compromesso sulle prestazioni: Anche con motori senza patente tanto richiesti dai clienti italiani e dal mercato del noleggio, le prestazioni velocistiche saranno ai vertici della categoria e soprattutto le qualità marine anche sul mosso saranno sorprendenti per gommoni di questa taglia grazie ad una carena progettata per questo e non adattata.
 
Nessun compromesso sul comfort: Ampio prendisole di prua che sotto nasconde un grande gavone, fra i più grandi della categoria. Essendo completamente pontato, non richiede prolunghe prendisole che in queste dimensioni sono sempre scomode da riporre e poco pratiche in navigazione ma poi indispensabili per sfruttare gli spazi a bordo.  Una consolle in grado di ospitare tutta la strumentazione richiesta e soprattutto riparare 2 adulti che possono contare sull'appoggio di un generoso poggiareni per offrire comfort anche nelle navigazioni più impegnative. Dietro il poggiareni una seduta contrapposta che unita al divano di poppa crea una pratica zona pranzo allestibbile con un tavolino. E per chi vuole altro spazio per stendersi al sole, basta reclinare lo schienale del divano di poppa, aggiungere la prolunga ed ottenere così un secondo e ampio prendisole che volendo può esser ombreggiato dal tendalino. Da non trascurare l'attenzione in fase progettuale ad offrire diversi comodi posti a sedere per i passeggeri in navigazione, anche quelle meno tranquille. Come nei fratelli maggiori, due comode plancette di poppa integrate e in continuità con l’area del pozzetto motore agevolano la discesa in mare e le manovre a bordo e donano quella sensazione da battello di categoria superiore.
 
Nessun compromesso sulla praticità: Un gommone leggero e facile da carrellare anche gonfio, un allestimento funzionale e di alta qualità per tutti i componenti perchè il tempo va passato in mare e non in cantiere. Possibilità di scelta fra serbatoio carburante in polietilene o in inox per autonomie fino ad oltre 150 miglia e in più, per chi chiede il massimo anche su un battello di queste dimensioni, può esser dotato di un comodo verricello elettrico incassato  che non ruba spazio al prendisole ne al calpestio del musone.
 
Tutto questo a un prezzo che verrà annunciato a settembre alla sua presentazione ma che sarà allineato con la concorrenza e decisamente interessante in rapporto alla qualità e caratteristiche del mezzo.
 
L'appuntamento per vederlo dal vivo è al Salone Nautico di Genova 2018, area boating experience, Banchina D,  dove sarà esposto assieme al fratello maggiore Sette Quattro Cinque e nelle successive giornate demo in programmazione.