RSY 38m EXP

RSY 38m EXP

Varata la seconda unità di Rosetti Superyachts: RSY 38M EXP

Superyacht

26/06/2023 - 13:51

Nella giornata di giovedì 22 giugno 2023, alla presenza dell'armatore si è svolta la cerimonia della seconda unità del RSY 38m EXP, risultato di una collaborazione con Hydro Tec, che ne ha sviluppato gli esterni e l’architettura navale, e Burdissocapponi Yachts & Design per gli interni.

​Costruita in acciaio e alluminio, gli interni si sviluppano su volumi per 432 GT, dove si possono ospitare fino a dodici persone in cinque cabine, tra cui una suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale con balcone privato.

Fra i dettagli salienti c’è un prendisole di 150 metri quadrati con zona pranzo, jacuzzi e bar, oltre a un beach club a livello del mare. Gli spazi interni sono caratterizzati da vetrate a quasi tutta altezza e da ritagli di paratie per una vista ininterrotta.

Varo RSY 38m EXP
Varo RSY 38m EXP

Alimentato da due motori diesel Man da 800 CV, lo yacht può raggiungere una velocità massima di 13 nodi e un’autonomia transatlantica di 4.500 miglia nautiche se ridotto a 10 nodi.

Dalla firma del contratto ad oggi, Rosetti Superyachts ha lavorato a stretto contatto con gli armatori, sempre attivamente coinvolti in ogni aspetto della costruzione e del design degli interni.

PREVIOS POST
Continua l’espansione di Mimì: Pluvinda è il nuovo dealer per la Turchia
NEXT POST
Ocean Live Park: parte da Genova la sfida azzurra alla Minitransat 2023