Prestige annuncia tre novità strategiche a boot Düsseldorf 2026
Nel corso della conferenza stampa tenutasi il 19 gennaio al boot Düsseldorf, PRESTIGE ha presentato tre importanti novità destinate a definire lo sviluppo del brand nel 2026, riaffermando il proprio impegno verso l’innovazione di prodotto e nel miglioramento continuo dell’esperienza di vita a bordo.
A un anno dal lancio dell’F4.3 e dall’annuncio dell’M7, PRESTIGE ha illustrato i prossimi passi di una strategia chiara e coerente, costruita attorno a due gamme forti e complementari: la linea monoscafo F-LINE e quella multiscafo M-LINE, oggi entrambe strutturate e mature. I tre annunci principali presentati durante la conferenza stampa includono il lancio del nuovo PRESTIGE F6.7 come ammiraglia della F-LINE, l’evoluzione dell’M8 nel nuovo M8 EVO e l’annuncio dell’arrivo dell’M6.
L’approccio di PRESTIGE si fonda su un’innovazione continua del prodotto e su un costante miglioramento della vita a bordo. Attraverso la F-LINE e la M-LINE, il brand continua ad affinare la propria interpretazione di un lusso intimo e naturale, ponendo comfort, luce e spazio al centro dell’Art de Vivre a bordo.
In questo contesto, lo stand raffinato nella Hall 6 ha fatto da palcoscenico a una tappa fondamentale nella strategia monocarena di PRESTIGE, con l’annuncio del nuovissimo PRESTIGE F6.7. Presentato come nuova ammiraglia della gamma, l’F6.7 completa la F-LINE, interamente rappresentata allo stand con i modelli F4.3, F4.9 e F5.7 esposti.
L’ F6.7 rappresenta l’espressione più completa di una filosofia progettuale che ha progressivamente ridefinito la vita a bordo attraverso spazio, luce e circolazione fluida. Pensato per armatori esperti, unisce ampie aree dedicate alla convivialità a un forte senso di privacy. L’esperienza a bordo è raffinata, con un equilibrio naturale tra innovazione ed eleganza, volumi attentamente studiati e una costante connessione visiva e fisica con il mare. Destinata a fare il suo debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2026, la F6.7 si conferma come punto di riferimento della F-LINE spingendo oltre i confini in termini di modularità degli spazi, vita a bordo ed eccellenza del design, pur restando fedele al family feeling della gamma.

Forte del successo della propria gamma monoscafo, PRESTIGE ha poi spostato l’attenzione su volumi più generosi e su nuovi modi di vivere il mare attraverso la M-LINE. L’M48, primo modello della gamma, ha introdotto un’esperienza multiscafo distintiva, definita da armonia, equilibrio, comfort e prossimità all’acqua. Insieme all’M8, ha svolto un ruolo fondamentale nella definizione della filosofia M-LINE. Al boot Düsseldorf 2026, PRESTIGE ha dato particolare rilievo all’M8 EVO, presentato come naturale evoluzione dell’M8. Sviluppato direttamente a partire dall’esperienza degli armatori, l’M8 EVO introduce soluzioni di design raffinate ed eleganti, una maggiore flessibilità nella configurazione degli spazi e un livello di personalizzazione ancora più elevato, permettendo a ogni yacht di riflettere pienamente lo stile di vita del proprio armatore. Proposto con due differenti mood d’interni e diverse opzioni di propulsione, l’M8 EVO rafforza l’ambizione di PRESTIGE di offrire multiscafi che combinino grandi volumi a un elevato livello di raffinatezza, restando intuitivi e facili da vivere.
Guardando al futuro, PRESTIGE ha annunciato l’arrivo dell’M6. Basato sul successo dell’M48 e fortemente influenzato dai feedback degli armatori e dall’esperienza concreta a bordo, l’M6 segna una tappa fondamentale nello sviluppo della M-LINE. Il nuovo modello combina spazi abitativi ampi e proporzioni equilibrate per creare armonia e offrire momenti indimenticabili in mare.
Progettato per coniugare comfort, eleganza e facilità d’uso, l’M6 rafforza l’impegno di PRESTIGE nel ridefinire l’esperienza di navigazione su modelli multiscafo, mantenendo la vicinanza al mare e un contatto diretto con l’ambiente circostante.
Con il lancio del PRESTIGE F6.7, l’evoluzione dell’M8 nel nuovo M8 EVO e l’annuncio dell’M6, il boot Düsseldorf 2026 ha segnato un momento cruciale per PRESTIGE. Parallelamente all’intensa attività di sviluppo prodotto, il brand continua a rafforzare il proprio ecosistema di servizi, denominato PRESTIGE Unlimited, con il lancio di un servizio di Conciergerie dedicato, l’evoluzione delle consegne premium agli armatori, programmi di formazione per comandanti, visite in cantiere e un ulteriore ampliamento delle possibilità di personalizzazione degli yacht. Iniziative che consolidano l’impegno di PRESTIGE nel lungo termine verso i propri clienti e valorizzano ogni fase della loro vita in mare.
PRESTIGE, SAVORING ART DE VIVRE PRESTIGE realizza yacht unici, progettati come vere e proprie case confortevoli sull’acqua, offrendo un lusso senza ostentazione né eccessi, fondato sulla perfetta padronanza di spazio e luce. Attraverso tre linee di prodotto – F-Line, X-Line e M-Line – PRESTIGE propone design intelligenti e contemporanei, capaci di rispondere alle esigenze dei mercati internazionali. Ogni yacht incarna la promessa di un sogno: andare per mare sentendosi sempre a casa. Grazie a una visione chiara, a un savoir-faire industriale d’eccellenza e alla passione che guida ogni fase di progettazione e sviluppo, PRESTIGE vive da oltre 35 anni un successo straordinario. Con più di 5.000 yacht che navigano in tutto il mondo, PRESTIGE è oggi uno dei protagonisti di riferimento del mercato internazionale dei motor yacht.
