Extra Yachts ha varato la prima unità del nuovo X99 Fast

Extra Yachts ha varato la prima unità del nuovo X99 Fast

Extra Yachts ha varato la prima unità del nuovo X99 Fast

Superyacht

27/10/2022 - 17:00

Extra Yachts, brand di ISA Yachts, ha varato, ad Ancona, la prima unità del nuovo X99 Fast.

X99 Fast si contraddistingue per un design esterno dalle linee marcate e decise con soluzioni dinamiche nate dall'estro creativo di Guida Design. L'architettura navale è di Palumbo Superyachts.

Il layout del pozzetto mantiene inalterato il DNA Extra che vede ampi spazi conviviali abbinati alla galley di poppa con vetro opacizzabile e meccanismo sali/scendi. Un'area esterna di 75 mq che degrada verso il mare, con balconi abbattibili, zona lounge, prendisole e tavolo estensibile per ospitare comodamente 12 persone. Un layout dinamico e moderno per un Armatore che ama la convivialità ed il contatto diretto con la natura.

Extra X99 Fast è in grado di accogliere fino a 10 ospiti divisi in 4 ampie cabine.
Questa imbarcazione da 30 metri ha una carena planante (con sprayrail) realizzata in composito e fibra di carbonio, inoltre, monta due motori MTU da 2600cv ciascuno abbinati ad idrogetti che, durante la prima prova a mare, hanno spinto X99 Fast alla velocità massima di 37 nodi. Anche alla massima velocità, X99 Fast gode di stabilità e grande manovrabilità che si abbinano ad una silenziosità sottocoperta per un confort di bordo estremo.
Il tender Williams Sportjet da 4 metri ha un garage dedicato sulla murata di dritta mentre le due moto d'acqua sono posizionate a prua e vengono alate/varate utilizzando una gruetta idraulica.

Il modello X99 Fast è stato ottimizzato per il mercato americano e, oltre a questo scafo, anche la numero 2 farà base a Miami.

 

PREVIOS POST
Ferretti Group e il Fondo di David Beckham insieme per beneficenza
NEXT POST
Yacht Club Italiano: Melges 24 European Championship 2022