Prince 33 Sport Cabin

Prince 33 Sport Cabin

Nuova Jolly Marine sarà presente al Nautic di Parigi

Battello pneumatico

13/10/2017 - 21:09

Nuova Jolly Marine presenta, in anteprima mondiale, al «Nautic» di Parigi il Prince 33 Sport Cabin, un maxi‐cabinato da 10,20 x 3,50 metri f.t. (9,50 metri la lunghezza di omologazione), che va ad arricchire ulteriormente la già straordinaria offerta di Nuova Jolly Marine nel segmento dei gommoni cabinati. Il progetto del nuovo modello è stato curato dall'ufficio tecnico di Nuova Jolly Marine in collaborazione con Matteo De Francesco, giovane disegnatore emergente del Politecnico di Milano, che ha recentemente avviato una collaborazione esclusiva con il cantiere.

Il Prince 33 Sport Cabin propone una grande tuga centrale dalle forme plastiche e dinamiche che dissimulano la presenza di un ampio vano sottocoperta in grado di ospitare una cabina matrimoniale, un disimpegno e un locale toilette separato con wc marino e serbatoio per le acque nere. Vi si accede attraverso una porta scorrevole che non ingombra, ma che lascia filtrare la luce all'interno. La prua del

Prince 33 Sport Cabin è interamente in vetroresina per dare maggiore solidità e compattezza all'intero manufatto; propone delle originali battagliole perimetrali in acciaio inox, utili per accrescere ulteriormente la sicurezza a bordo. Sempre a prua è possibile allestire un grande prendisole. La plancia è protetta da un enorme plexiglas che assicura una valida protezione dal vento. Lo spazio a disposizione per gli strumenti, appena sotto l’orizzonte per favorire una continua consultazione, è considerevole e permette di avere sempre sotto controllo gli indicatori principali.

Nell'area di poppa è prevista una dinette (con tavolo elettrico a scomparsa), soluzione recentemente introdotta anche sul 38 CC. Il mobile che incorpora la seduta di guida accoglie un mobile multifunzione che può ospitare lavello, frigo e fuochi per la preparazione dei pasti a bordo. Il piano di calpestìo può essere rivestito in pregiato teak (optional). La carena Hi‐power dispone di una «V» particolarmente profonda (25°) con un dritto di prua molto affilato per affrontare in tutta tranquillità anche la navigazione sul mare mosso. Lo specchio di poppa è configurato per l'installazione di due fuoribordo fino a 700 hp. Il Prince 33 Sport Cabin offre inoltre una plancetta di enormi dimensioni.

Molto ampie saranno, com'è ormai tradizione del Cantiere, le possibilità di personalizzazione: Nuova Jolly Marine, da sempre attenta a soddisfare le esigenze della clientela, propone una selezione di colori per carena, coperta, tubolari e cuscinerie (in Silvertex, uno speciale tessuto tecnico che impedisce la formazione di
odori e macchie). Tra gli optional tecnici più qualificanti ci saranno il roll‐bar in vetroresina o acciaio inox, l'elica di prua e il sistema di manovra Joystick Piloting.

Anche il Prince 33 Sport Cabin, come tutti i battelli della gamma Prince, è costruito con tessuti multiassiali, per sopportare le sollecitazioni più dure, mentre gli strati più esterni sono laminati con resina vinilestere, per resistere all’osmosi. Il gelcoat neopentilico NI (un’esclusiva Nuova Jolly Marine) rende, inoltre, il battello incredibilmente lucente e fornisce la certezza di un’elevata resistenza nel tempo.

Nel listino di Nuova Jolly Marine il nuovo Prince 33 Sport Cabin va a posizionarsi tra il 28 Sport Cabin e il 35 Sport Cabin. Al Salone di Parigi sarà esposto nello stand situato all'interno del Padiglione 4 anche il recentissimo (è stato presentato al Cannes Yachting Festival lo scorso settembre) 38 CC Dinette e l'inedito Prince 23 Comfort, una variante del modello sin qui conosciuto ed equipaggiato con una consolle di forma diversa e dimensioni maggiori. Il Prince 33 Sport Cabin e il Prince 23 Comfort saranno disponibili in Italia a partire dal mese di febbraio 2017.

PREVIOS POST
Motori fuoribordo portatili e trasportabili: cosa offre il mercato
NEXT POST
Marina di Loano e Fondazione Cima annunciano una partnership