Home > Cantieri > Mylius Yachts > Conclusa la Mylius Cup 2019 a Capri, dove ha vinto Oscar3 Mylius 65’

Tag in evidenza:

Conclusa la Mylius Cup 2019 a Capri, dove ha vinto Oscar3 Mylius 65’

 Stampa articolo
Conclusa la Mylius Cup 2019 a Capri
Conclusa la Mylius Cup 2019 a Capri

Si è conclusa sabato 18 maggio la Mylius Cup 2019, con la tradizionale premiazione nell’incantevole Piazzetta di Capri, inserita anche quest’anno all’interno della Rolex Capri Sailing Week. La regata è stata vinta dal Mylius 65'“Oscar3” di Aldo Parisotto (YC Cala dei Medici), nuovamente sul gradino più alto del podio dopo il secondo piazzamento dell’anno scorso, seguito da “Twin Soul B” Mylius 80’ (YCCM) di Luciano Gandini e dal Mylius 60’ “Fra’ Diavolo” (YC Gaeta) di Vincenzo Addessi, che si conferma al terzo posto.

advertising

Durante l’ultimo anno la famiglia Mylius si è allargata. Dopo il Mylius 65’ FD “Magic Rocket”e il Mylius 80’ “Twin soul B” alle prime miglia di navigazione e già concorrenti nell’edizione 2018, sono state varate altre tre imbarcazioni: un’ulteriore 65’ FD “Daito”; “Aria” e “Lady First III”, i primi due esemplari di Mylius 60’ costruiti a seguito della riprogettazione nel 2017. Barche da crociera, con volumi e soluzioni per lunghe navigazioni in comfort e sicurezza, facili da condurre, ma anche veloci e pronte a regatare. Gli armatori del cantiere piacentino si sono battuti per 4 intense giornate nelle suggestive acque del Golfo di Capri, regate rese ancora più avvincenti fin dalle prime prove dalle mutevoli condizioni climatiche. In acqua abbiamo visto destrezza, spettacolo sportivo, altissima competizione e tutta la passione dello spirito Mylius, che si distingue per la tenacia e l’affiatamento degli equipaggi in gara, che hanno tenuto i giochi aperti fino all’assegnazione del Trofeo.

Come ogni anno, la prestigiosa Rolex Capri Sailing Week è stata altrettanto coinvolgente anche per gli eventi organizzati a terra: dalla tradizionale cerimonia di apertura all’evento esclusivo dedicato ad armatori, equipaggi e amici di Mylius, ospiti del cantiere e della famiglia Gandini presso l’Hotel “La Palma”, l’attesa festa annuale della famiglia Mylius.

Conclusa la Mylius Cup 2019 a Capri
Conclusa la Mylius Cup 2019 a Capri

[ we are Mylius ]

La Mylius Cup è stata infatti anche una straordinaria occasione per rilanciare il messaggio distintivo del cantiere, [we are mylius], che è il punto di arrivo di un racconto di eccellenza, tecnologia e passione, messo in risalto dai suoi valori fondanti, i veri e propri PILLARS del mondo Mylius, sempre aperto e vicino alla sua community.

[we are innovation]

Developing beautiful technology Intesa come incessante ricerca tecnologica in un’ottica sempre orientata all’affinamento del design, per lo sviluppo di una beautiful technology, incontro ideale tra scienza e estetica.

[we are safety]

Pursuing uncompromising quality and protection Ricerca senza compromessi delle migliori e avanguardistiche soluzioni tecnologiche che concorrono alla protezione dei passeggeri in ogni condizione e aspetto della vita in barca, sia in termini di prestazioni che di fruizione degli spazi.

[we are Italy]

Building timeless legacy Mylius svolge all’interno dei cantieri di Podenzano (PC) tutte le fasi di progettazione, falegnameria e allestimento delle barche, avvalendosi dell’esperienza dei migliori artigiani e designer, espressione dell’ineguagliabile tradizione Italiana.

[we are full-carbon]

Reinventing the concept of lightness L’eccellenza della tecnologia carbon-fiber rappresenta l’incontro ideale di impareggiabile leggerezza e altissime prestazioni. Ma significa anche garanzia di sicurezza totale e protezione per tutti i passeggeri a bordo.

[we are crew]

Sharing the same passion L’affiatamento degli equipaggi Mylius è palpabile e autentico. Un legame che va oltre l’agonismo, reso possibile dall’esclusiva attenzione di Mylius per i suoi armatori e dalla grande voglia di condividere la passione per il mare.

[we are cup]

Chasing the next challenge Un’espressione essenziale che descrive il grande coinvolgimento che ogni anno vede protagonisti gli appassionati armatori Mylius e i loro equipaggi. Più di una regata, un’emozione.

[we are passion]

Driving all that we do La passione è ciò che guida tutto: ogni spinta all’innovazione, ogni sfida, ogni nuovo lancio. Un valore riconosciuto e condiviso dai nostri armatori.

[we are family]

Enjoing sailing together Le imbarcazioni Mylius non sono soltanto adatte a navigazione veloce e d’altura, ma sono ideali per la condivisione di lunga navigazione con la famiglia, per la piacevolezza e funzionalità degli spazi, oltre che per la totale sicurezza.

[we are academy]

Building sailing knowledge La Captain’s Academy è una realtà esclusiva che si pone come voce autorevole e punto di riferimento nella costruzione di un sapere Mylius per la preparazione di armatori e capitani. In conclusione di questa edizione 2019, desideriamo ancora ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della Mylius Cup, rendendola un’esperienza memorabile: gli armatori Mylius e i loro equipaggi, lo Sponsor Rolex e i Circoli organizzatori.

Le ultime notizie di oggi