Maxi Dolphin Bellavista a HR

Maxi Dolphin Bellavista a HR

Maxi Dolphin Partner del Velista dell’Anno FIV 2023

Sport

26/06/2023 - 18:00

Anche quest’anno Maxi Dolphin, cantiere fondato nel 1987 e dal 2016 gestito da MD Technologies, è partner del Velista dell’Anno FIV 2023 che assegna i suoi riconoscimenti mercoledì 28 giugno a Genova, a Palazzo Ducale, nell’ambito degli eventi organizzati in occasione dell’arrivo della tappa finale di The Ocean Race.

Sono ormai molti anni che Maxi Dolphin, cantiere dal quale sono uscite imbarcazioni come il 118 piedi (36 metri) Viriella, il 100 piedi (30 metri) Nomad IV, il 75 piedi (23 metri) Bella Pita, la serie dei Maxi Dolphin 65 (20 metri) oltre a un lungo elenco di monotipi a vela di serie (più di 300 i Dolphin 81 realizzati) e One-Off, grazie allo stretto legame con Bellavista che ha i suoi vigneti nel cuore della Franciacorta, affianca gli organizzatori del Velista dell’Anno FIV.

“Per Maxi Dolphin è un piacere e un onore collaborare con il Velista dell’Anno FIV” spiega Luca Botter, CEO di MD Technologies. “Un evento che, per il suo valore non solo a livello nazionale, ma anche per il nostro lungo legame con il mondo della vela agonistica, costituisce un appuntamento al quale non possiamo mancare e l’occasione per incontrare di nuovo tanti amici coi quali festeggiare i premiati. La premiazione di Genova è poi per noi anche un momento di pausa prima di una serie di importanti scadenze. Siamo infatti impegnati nei lavori finali del nuovo Maxi Dolphin 55 firmato da Marcelino Botin che sarà varato entro poche settimane mentre proseguono le costruzioni di un MD63, sempre firmato da Marcelino Botin, e di un MD78 disegnato da Giovanni Ceccarelli”.

Maxi Dolphin in occasione della premiazione del Velista dell’Anno FIV 2023 metterà a disposizione le Magnum Bellavista che andranno ai vincitori e le Jeroboam Brut Grande Cuvée Bellavista destinate ai componenti della Giuria: Francesco Ettorre, presidente della Federazione Italiana Vela, Saverio Cecchi, presidente di Confindustria Nautica, Marco Bucci, sindaco di Genova e Quanhai Li, presidente di World Saling.

Inoltre, grazie a Maxi Dolphin saranno sempre all’insegna di Bellavista i brindisi con cui i 250 partecipanti alla cerimonia a Palazzo Ducale saluteranno i vincitori del Velista dell’Anno FIV 2023.

PREVIOS POST
50 anni Cantiere del Pardo: facciamo il punto con Fabio Planamente
NEXT POST
Domani parte il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura Edison Next 2023