Lürssen Yachts: Lusben il refit di M/Y Oasis, superyacht di 60 m

Lürssen Yachts: Lusben il refit di M/Y Oasis, superyacht di 60 m

Lürssen Yachts: Lusben il refit di M/Y Oasis, superyacht di 60 m

Superyacht

21/05/2021 - 12:33

Concluso nel cantiere di Livorno di Lusben il refit di M/Y “Oasis”, imbarcazione in acciaio e alluminio di 60 metri realizzata da Lürssen Yachts nel 2006. Il superyacht, completamente riverniciato e riconsegnato al suo armatore in anticipo rispetto a quanto programmato, è ora pronto per affrontare la stagione estiva.

Con otto giorni di anticipo su quanto previsto e grande soddisfazione da parte di tutti i protagonisti, Lusben ha portato a fine i lavori di refit di M/Y “Oasis”, imponente superyacht di 60 metri costruito dal cantiere tedesco Lürssen Yachts nel 2006. 

Le operazioni di refit, iniziate a ottobre 2020 e concluse a fine aprile 2021, hanno riguardato il rinnovo della classe e, soprattutto, la totale riverniciatura dell’intera imbarcazione. Quest’ultima attività − che comporta una precisa e accurata pianificazione – ha interessato una superficie totale di circa 2.300 metri quadrati ed è stata portata a termine con 8 giorni di anticipo su quanto programmato grazie al notevole impiego di forza lavoro specializzata che ha permesso al cantiere di sopperire alle limitazioni imposte dalle normative anti-covid.

Il Comandante Massimiliano Frazzetta, che aveva già collaborato in passato con Lusben, ha commentato con molto entusiasmo il risultato ottenuto ringraziando la professionalità e l’accoglienza del team del cantiere che da subito ha creato un clima di lavoro, di fiducia e di familiarità con i 15 membri del crew di “Oasis”. “Valori aggiunti di Lusben sono stati la posizione geografica strategica delle strutture all’avanguardia su cui si appoggia l’azienda toscana e il rispetto del preventivo iniziale, da cui difficilmente si discosta la spesa finale”, ha aggiunto Frazzetta. Un atout quest’ultimo che distingue questa azienda da molti concorrenti e che le ha permesso di essere scelta tra i quattro competitor a cui l’Armatore ed il Comandante si erano inizialmente rivolti.
 

PREVIOS POST
Suzuki annuncia i risultati finanziari per l’esercizio 2020
NEXT POST
Open Skiff e RS Aero: 160 barche in regata nel fine settimana