Lomac al Boot di Düsseldorf con una line-up d'eccellenza

Lomac al Boot di Düsseldorf con una line-up d'eccellenza

Lomac al Boot di Düsseldorf con una line-up d'eccellenza

Battello pneumatico

Da Lomac
14/12/2023 - 14:01

Il Boot di Düsseldorf – il più grande salone internazionale nautico al coperto al mondo che si svolgerà da sabato 20 a domenica 28 gennaio presso il complesso fieristico Messe – è diventato un appuntamento fondamentale nel calendario delle attività di marketing di Lomac, un momento in cui il cantiere milanese presenta il meglio della sua produzione all’importante pubblico mitteleuropeo.

Ai visitatori di questa edizione 2024, in particolare, sarà offerta l’opportunità di osservare da vicino i modelli Turismo 9.5 presentato in anteprima mondiale allo scorso Cannes Yachting Festival, Adrenalina 8.5, caratterizzato da performance e tenuta del mare straordinarie, e l’iconico GranTurismo 12.5 che per l’occasione monterà i nuovi motori Yamaha XTO, 2 x 450 hp.

Il Turismo 9.5 riprende concept e tratti stilistici del già acclamato Turismo 7.0, ma trae il massimo vantaggio da questa nuova, maggiore lunghezza dello scafo. Mantenendo ed esaltando gli stilemi del look militare “heavy duty” del suo predecessore, il Turismo 9.5 offre un design particolarmente aggressivo e filante, e una serie di nuove caratteristiche: la poppa spaziosa con la dinette a U per 6/8 persone trasformabile in prendisole, una seduta ergonomica, avvolgente e contenitiva per il pilota e il copilota che ospita un frigorifero, e un ampio prendisole di prua anch’esso trasformabile in dinette. La console di guida mantiene lo stile distintivo del suo fratello più piccolo, ma si caratterizza da un design ancora più futuristico e accattivante grazie anche alle maggiori dimensioni. Una porta verso prua consente l’accesso a un locale sotto la consolle di guida che può ospitare un bagno, oppure può essere utilizzato come una grande stiva, fungere da ricovero in caso di maltempo e da luogo per cambiarsi.

Come si intuisce dal nome, la gamma Adrenalina si distingue per le altissime prestazioni, sia in termini di velocità (tutti i modelli superano i 50 nodi di velocità massima) che di tenuta del mare. Performance, comfort e cura dei dettagli sono le caratteristiche che definiscono Adrenalina 8.5, perfetto equilibrio tra raffinatezza e sportività.

Sotto i riflettori anche GranTurismo 12.5, impreziosito da una coppia dei nuovi motori a iniezione diretta Yamaha XTO V8 da 450 hp. I modelli GranTurismo sono pensati per tutti coloro che ricercano performance e sportività, ma non vogliono rinunciare alla comodità, abitabilità e sicurezza, né tantomeno ad una estetica aggressiva e filante. La cura del dettaglio è un altro punto di forza di questi maxi-rib, molto ricercati anche come luxury-tender.

Oltre alla straordinaria line-up di gommoni, Lomac offre ai suoi clienti la possibilità di personalizzare ulteriormente il proprio battello attraverso una vasta gamma di colori, tessuti, tappezzerie, cuciture, rivestimenti e accessori originali. Inoltre, grazie alla collaborazione con DFactory è possibile creare qualunque pattern grafico con una speciale pellicola PPF (Paint Protection Film), trasparente e rigenerante, che protegge dall’azione nociva dei raggi UV, dall’ingiallimento, e dall’usura del tempo. Dai dettagli estetici alle funzionalità avanzate, i proprietari di un gommone Lomac possono rendere veramente unico il loro battello, riflettendo appieno il loro stile personale.

È importante infine sottolineare che tutti i battelli esposti sono disegnati da Federico Fiorentino e vantano, come tutte le gamme GranTurismo e Adrenalina, carene progettate ad hoc per ogni modello, testate e ottimizzate con software CFD per simulare il rendimento a tutte le andature e ottenere il massimo delle performance e dell’efficienza di navigazione. É stata inoltre impiegata la tecnica costruttiva dell’infusione di resina vinilestere sottovuoto unita all’impiego massiccio di materiali noti per la leggerezza e la robustezza, come le fibre aramidiche, per rinforzare t-top, ponte e scafo. 

Tra le novità di questa edizione, Lomac è inoltre lieta di annunciare la partnership con l’azienda vitivinicola Maso Martis, che curerà con maestria il corner bar, offrendo agli ospiti Lomac la possibilità di immergersi nell’atmosfera raffinata e accogliente dello stand. 

Lomac Milano e tutta la sua produzione di eccellenza – dove il design e la tradizione artigianale italiana si uniscono alle tecnologie più avanzate nel mondo dei RIBs – esporrà nella Halle 9 del Messe di Düsseldorf.

PREVIOS POST
ONTM e Lega Navale Italiana insieme per la centralità del mare
NEXT POST
Debutto mondiale al boot Düsseldorf 2024 per il nuovo iconico wallypower50