Italia Yachts: 55 controlli approvati e 3 anni di garanzia in tutto il mondo

Italia Yachts: 55 controlli approvati e 3 anni di garanzia in tutto il mondo

Italia Yachts: 55 controlli approvati e 3 anni di garanzia in tutto il mondo

Servizio

19/01/2024 - 15:27

Ancora un upgrade nel cantiere Italia Yachts. Sempre attento alla qualità del prodotto e alla soddisfazione dei propri armatori,  Italia Yachts lancia una nuova importante iniziativa: 55 check approved – 3 years warranty. 55 check approved, costituisce il sigillo su tutta la filiera costruttiva dalla realizzazione dello scafo alla consegna dell'imbarcazione. Italia Yachts aveva già iniziato a lavorare in questa direzione quando ha riunito in un'unica struttura, a Fano, tutte le fasi di lavorazione per garantire la stessa qualità ad ogni imbarcazione. Con questa ulteriore iniziativa che prende in esame 55 voci principali, ciascuna con una decina di sotto-elementi per arrivare ai controlli più approfonditi, Italia Yachts vuole essere sempre più sicura del proprio prodotto e arrivare a mettere sul mercato la vera eccellenza del made in Italy.

Forte del suo operato, Italia Yachts estende di un ulteriore anno la garanzia su qualsiasi imbarcazione immessa sul mercato,  in ogni angolo del mondo. Questo perché è certa di poter azzerare le criticità, tipiche di una lavorazione che ancora si avvale di una forte componente artigianale, e comunque vuole sollevare i propri armatori da qualsiasi pensiero legato all'imbarcazione.

In questa ottica Italia Yachts arricchisce il suo team includendo due nuove figure professionali ad alto valore tecnico ed esperienziale: Marco Veglia e Mario Pedone, già noti nel settore. Marco Veglia, architetto navale con grande esperienza, maturata negli anni, nello sviluppo e nella realizzazione di interni ed esterni di imbarcazioni. A lui è stato demandato il rapporto tra gli studi di design che collaborano con il Cantiere e l'Ufficio Tecnico interno per far si che vengano trovate sempre le migliori soluzioni affinché una barca possa essere sempre rispondente alle aspettative, velocizzando i tempi di produzione.  Mario Pedone, una laurea in Materials Engineering e un'esperienza maturata nel mondo dello yachting quanto in quello aerospaziale per la risoluzione di problemi insorti nel post-vendita. Una figura professionale ideale perché Italia Yachts sia sempre più efficiente nella gestione di eventuali criticità.

PREVIOS POST
Varato il terzo scafo di Pershing GTX116
NEXT POST
MM: consegnati i brevetti ai nuovi incursori del 74° corso ordinario 2023