Italia Yachts sempre più presente negli USA

Italia Yachts sempre più presente negli USA

Italia Yachts sempre più presente negli USA

Barca a vela

08/02/2019 - 17:58

David Walters Yachts  rappresenterà Italia Yachts su tutto il territorio americano attraverso i loro uffici di Fort Lauderdale, Naples, Annapolis, Santa Barbara e Newport, coordinati dalla sede Italia Yachts USA di Milford.

“ L’accordo con David Walter Yachts è la conferma della forza del programma strategico per dare corso al progetto di forte espansione di Italia Yachts negli Stati Uniti oltre che in Europa, Australia e Hong Kong. La partnership con DWY, che rappresenta per il mercato americano uno stimato punto di riferimento della vela, è il consolidamento degli obiettivi che ci eravamo prefissi di realizzare in tempi brevi. Con Josh McLean e il suo team entreremo nei più importanti campi di regata degli Stati Uniti: faremo apprezzare la qualità delle nostre barche e la raffinatezza dell’accoglienza, tipiche del Made in Italy “ dice Daniele De Tullio, America Market Manager di Italia Yachts.

Dopo l’apertura della sede di Milford, coordinata da Bill Leonard per la costruzione della rete commerciale e di assistenza per tutto il Nord America, questa nuova sinergia avvicinerà ancora di più il brand agli armatori d’oltreoceano.

David Walters Yachts è entusiasta di questa nuova partnership.  “Le imbarcazioni Italia Yachts coniugano le performace  nella navigazione  a vela con l’estremo comfort nella crociera.  Alla luce di questa nuova collaborazione” dice Josh  McLean, presidente di David Walters Yachts  “abbiamo passato molte ore ad esaminare la progettazione e la tecnologia di costruzione, ad  apprendere  la filosofia e ad apprezzare l'orgoglio di tutti coloro che sono coinvolti nella produzione di queste eccezionali barche a vela. Le barche Italia Yachts fissano nuovi standard e si aggiungono al top della gamma di barche rappresentate e distribuite da David Walters Yachts che offre ai propri clienti standard d’indiscussa qualità. Pertanto, la nostra partnership con Italia Yachts è esattamente in linea con i nostri valori e le aspettative dei nostri clienti .  Gli armatori d’oltreoceano sono già pronti per testare le imbarcazioni in acqua e sui campi di regata americani,  in maniera strutturata e professionale . Siamo molto orgogliosi di presentare Italia Yachts ai nostri clienti nei saloni nautici e durante i  numerosi eventi che abbiamo programmato a breve”. 

In attesa dei preparativi per il Mondiale ORC che avrà luogo a Newport- Rhode Island nel 2020, organizzato dal New York Yacht Club, il primo appuntamento fissato per vedere le imbarcazioni sarà il Salone nautico di Annapolis nell’ottobre di quest’anno.

Italia Yachts: il Cantiere dal 2011 produce barche con una forte identità e riconoscibilità, progettate per lunghe navigazioni e con uno stile senza tempo, dal design non incline ad assecondare mode passeggere ma destinato a rimanere intramontabile. Ogni progetto parte dalla ricerca del perfetto equilibrio e del corretto bilanciamento dei volumi, con l’obiettivo di ottenere imbarcazioni caratterizzate da una grande facilità di conduzione anche in equipaggio ridotto o in famiglia e dal comportamento sicuro e marino.

La nostra mission: costruire barche veloci, eleganti e sicure con un design intramontabile.
Il mare come stile di vita: l’esperienza di un team di appassionati velisti al servizio del cliente. La qualità costruttiva Italia Yachts:  un segno distintivo che va ben oltre alle apparenze.
La nostra storia, i riconoscimenti e i trofei più importanti:
2011 Italia Yachts si stabilisce a Chioggia – Venezia
2011 IY 10.98 varo 001
2011 Debutto IY 10.98  - Salone Nautico di Genova
2012 IY 13.98 varo 001
2012 IY 13.98 Vincitore “ADI Interior Design Award”
2013 IY 13.98 Vincitore “European Yacht of The Year”
2014 IY 15.98 varo 001
2014 IY 15.98 Nomination “European Yacht of The Year”
2014 IY 15.98 Vincitore  “Barca dell’Anno “ Salone Nautico di Genova
2014 IY 9.98 Fuoriserie varo 001
2015 IY 9.98 Fuoriserie Vincitore Campionato del Mondo ORC
2015 IY 9.98 Nomination “European Yacht of The Year”
2015 IY 12.98 varo 001
2015 IY 13.98 Vincitore “Usa Cruising World Best Performance Cruiser”
2015 IY 13.98 Vincitore “Usa Best Yacht of The Year – Sail Magazine”
2016 IY 9.98  Fuoriserie  Vincitore Campionato del Mondo ORC
2016 IY 12.98 Nomination “European Yacht of The Year”
2017 IY 9.98  Club varo 
 

advertising
PREVIOS POST
Domani a Napoli, l'inaugurazione del 46° Nauticsud 2019
NEXT POST
Marina Militare: corso per il personale nella base navale di Taranto