Ice Yachts: fenomeno Ice 70 e Ice 70RS

Barca a vela

13/05/2024 - 19:30

ICE 70 è il modello di punta realizzato dal cantiere Ice Yachts.

La coperta in carbonio e lo scafo in ibrido vetro/carbonio o full carbon (solo per le versioni RS) rendono questa imbarcazione un riferimento per gli armatori più esigenti.

Le linee estremamente pulite ed eleganti disegnate dallo studio Felci Yachts Design sia interne che esterne confermano la volontà di realizzare un prodotto classico ma moderno al tempo stesso. Un perfetto connubio tra prestazioni e comfort, praticità e facilità di manovra.

Il potente motore Yanmar V Drive fino a 230hp permette all’ICE70 di navigare fino ad una velocità di punta di 12,3 nodi.

Qui la nostra prova in mare dell'ICE 70rs

Internamente la barca ha grandi possibilità di personalizzazione, sia dal punto di vista del layout che dei materiali, ma sempre con il più alto standard qualitativo. Ice Yachts e Umberto Felci sono riusciti a sintetizzare in questa barca la quintessenza della marineria, in un equilibrio quasi perfetto tra prestazioni e tenuta di mare, bellezza e spazi abitativi, qualità costruttiva e design.

La galley è fornita di frigoriferi nautici custom made in inox, forno con micronde combinato, piastre ad induzione e maceratore rifiuti. Può essere installata una cantinetta wine cellar, un icemaker, macchina del caffè in base alle richieste dei clienti.

Il watermaker è dotato di sterilizzatore e potabilizzatore con filtri e lampade UV per produrre fino a 200lt/h di acqua dolce e potabile.

L’elettronica di bordo è affidata a Raymarine o a B&G con strumenti di ultima generazione installati sulle due consolles, sul tavolo del pozzetto e sui paramare per controllo completo di tutti i dati di navigazione. In dinette c’è un enorme plotter 24 pollici con integrate funzioni avanzate di controllo della domotica di bordo.

Costruzione scafo: Infusione Epoxy - Ibrido Vetro/Carbonio
Costruzione coperta Infusione Epoxy – Full Carbon
Lunghezza al galleggiamento 20.52 m
Lunghezza Fuori tutto 21.30 m
Baglio massimo 5.76 m
Dislocamento 27.03 t
Pescaggio (keel up / keel down) 2.75 / 4.47 m
Motore Yanmar 4LV 195 - 230hp – Linea d’asse VDrive
Capacità carburante 1000 L
Capacità acqua dolce 1080 L
Dissalatore Schenker Twin 150lt – 200lt
Batterie AGM 1100Ah
Aria Condizionata Webasto 50.000 BTU
Strumentazione Raymarine / B&G
Albero e boma Axxon albero in carbonio e V furling boom
Idraulica Cariboni
Superifice velica 270mq UW – 550mq DW
Vele Doyle Sails

PREVIOUS POST
Concluso nel Golfo della Spezia l’Italian Open 5.5m S.I.
NEXT POST
Conclusa la seconda tappa del Campionato di Primavera Star