Ice 64 Explorer un super innovativo Ice Yachts progettato da Felci Yacht Design

Ice 64 Explorer un super innovativo Ice Yachts progettato da Felci Yacht Design

Ice 64 Explorer un super innovativo Ice Yachts progettato da Felci Yacht Design

Barca a vela

25/01/2024 - 09:30

Il cantiere ICE YACHTS ha lanciato sul mercato un nuovo prodotto, l'ICE 64 Explorer, un modello esclusivo e innovativo che si distingue dalle molte proposte del mercato. Rispetto al già noto ICE 60, questa imbarcazione offre una navigazione ancor più "facile" e si adatta perfettamente agli armatori in cerca di prestazioni elevate, sicurezza, e comfort.

ICE 64 Explorer è un fast cruiser di altissima qualità, caratterizzato da uno straordinario utilizzo degli spazi e una linea intrigante che richiama lo stile distintivo del cantiere. Il caratteristico T top in carbonio, in contrasto con il tradizionale bimini, contribuisce a creare una coperta protetta, sicura e pulita.

La barca presenta una rivoluzionaria spiaggetta a poppa, pensata per ospitare comodamente il tender ed è una valida alternative ai garage interni. Grazie all'arco del bimini, è possibile alare agevolmente il tender in acqua, semplificando le operazioni di imbarco e sbarco. Questa caratteristica aggiuntiva conferisce alla barca un livello di praticità e versatilità molto alto, adattandosi alle esigenze dell'equipaggio.

Il bimini è dotato di pannelli solari per massimizzare l'efficienza energetica, offrendo un approccio sostenibile alla navigazione. Le canaline di raccolta acque integrano la funzionalità e il design, garantendo un drenaggio e la raccolta efficace delle acque piovane e migliorando la gestione delle risorse idriche a bordo.

L’ICE 64 è equipaggiato dai tecnici del cantiere con un avanzato impianto elettrico a 48V (compresi gli winch), offrendo vantaggi significativi in termini di efficienza energetica, autonomia e prestazioni superiori rispetto ai sistemi tradizionali. L'utilizzo di un sistema a 48V contribuisce significativamente all'efficienza energetica, garantendo una maggiore autonomia e prestazioni superiori. Inoltre, questo sistema si distingue per la sua eco-sostenibilità, riducendo le emissioni e minimizzando l'impatto ambientale.

La barca dispone di due timoni per un controllo di navigazione ottimale e una manovrabilità superiore, garantendo un'esperienza di navigazione sicura e confortevole. Il pescaggio ridotto consente di navigare agevolmente anche in acque basse, ampliando le opportunità di esplorazione.

La costruzione dello scafo e della coperta, con la laminazione in infusione da stampo femmina e l'uso di fibre ibride, assicura una combinazione di rigidità strutturale e riduzione di rumore e vibrazioni. La solidità e la resistenza dell’ICE 64 sono ulteriormente rafforzate dalle tecnologie avanzate applicate a tutta la costruzione.

Gli interni, sempre progettati della sezione ”Interiors” di Felci Yacht Design, sono disponibili nella versione con 3 cabine e sono caratterizzati da una dinette spaziosa e accogliente, che rappresenta un altro elemento distintivo dell'ICE 64.

Le sue ampie sedute, pensate per massimizzare il comfort degli occupanti, sono trasformabili in un letto aggiuntivo, offrendo flessibilità e sfruttamento dello spazio.

Inoltre, la presenza di un tavolino regolabile consente di adattare facilmente la dinette alle diverse esigenze, creando un ambiente ideale per pasti conviviali o momenti di relax.

La cucina è a vista, dotata di elettrodomestici di ultima generazione, dotata di un ampio piano di lavoro in Corian e di generoso spazio di stivaggio. La luce naturale crea un'atmosfera accogliente, mentre il design moderno e funzionale della cucina si integra armoniosamente con gli altri ambienti.

Particolare è la cabina di poppa, concepita come uno spazio versatile che va oltre la sua funzione tradizionale. Oltre ad essere una cabina, è progettata in modo tale da potersi trasformare facilmente in una zona lavoro, offrendo una flessibilità d'uso che si adatta alle diverse esigenze degli occupanti.

Non solo offre un ambiente versatile e completamente attrezzato, ma svolge anche un ruolo strategico essendo in diretto contatto con la  zona dedicata alla navigazione e al carteggio.

Questo spazio multifunzionale è dotato di un ampio banco di lavoro, lavandino, lavatrice e wc a scomparsa, garantendo la praticità necessaria per svolgere le attività quotidiane tipiche di una imbarcazione che viene vissuta per lunghi periodi, da cui l’appellativo “Explorer”

I primi due modelli di ICE 64 sono attualmente in costruzione presso il cantiere ICE YACHTS di Salvirola, vicino a Crema. Il primo sarà pronto a fine anno. I tecnici del cantiere sono disponibili per illustrare e mostrare la qualità del vero Made in Italy e la cura dei dettagli che solo un prodotto nato dalla tradizione progettuale e costruttiva italiana può offrire.

PREVIOS POST
La Classe Mini Italia festeggia il trentennale della sua fondazione
NEXT POST
In Italia la prima infrastruttura al mondo per il rifornimento di idrogeno per la nautica da diporto