HanseYachts AG esce dalla Borsa di Francoforte

HanseYachts AG esce dalla Borsa di Francoforte

HanseYachts AG esce dalla Borsa di Francoforte

Servizio

01/03/2024 - 15:30

HanseYachts AG annuncia la fine della negoziazione delle proprie azioni alla Borsa Francoforte. La decisione strategica punta a massimizzare la redditività e ridurre gli oneri amministrativi.

HanseYachts AG ha recentemente fatto una mossa audace: ha deciso di porre fine alla negoziazione delle sue azioni sul mercato regolamentato della Borsa di Francoforte. Questo cambiamento segue un semestre finanziario record per l'azienda, che ora cerca di incrementare ulteriormente la sua redditività.

La strategia, fortemente supportata dal Gruppo Aurelius, l’azionista di riferimento che detiene il 79,4% del capitale azionario, si concentra sull'ottimizzazione delle risorse aziendali. HY Beteiligungs GmbH, parte del Gruppo Aurelius, ha proposto agli azionisti di HanseYachts AG l'acquisto delle azioni al prezzo medio ponderato domestico degli ultimi sei mesi, come stabilito dalla BaFin, l'Autorità Federale Tedesca di Vigilanza Finanziaria.

Hanjo Runde, CEO di HanseYachts AG, ha dichiarato: "L'offerta di acquisto per le azioni del flottante da parte del nostro azionista di maggioranza, dimostra una fiducia che ci onora e sottolinea l'intenzione di rafforzare la nostra già solida partnership. Prevediamo notevoli risparmi annuali e una significativa riduzione degli oneri amministrativi grazie alla cancellazione della nostra quotazione in borsa."

L'uscita dal mercato regolamentato dovrebbe tradursi in un risparmio annuo di oltre mezzo milione di euro per HanseYachts AG e in una notevole semplificazione degli obblighi di reporting, che fino ad oggi non hanno contribuito alla redditività dell'azienda. Le risorse così liberate verranno reinvestite nello sviluppo di nuovi modelli di yacht, con l'obiettivo di consolidare e ampliare la posizione di mercato di HanseYachts.

La decisione di terminare la negoziazione delle azioni segna dunque una nuova era per HanseYachts AG, caratterizzata da una maggiore efficienza e la focalizzazione su innovazione e crescita della propria produzione di yacht a vela e a motore.

 
PREVIOS POST
Resailor: navigare in modo etico ed ecologico
NEXT POST
Lo YCI annuncia la scomparsa di Giancarlo Lodigiani