Libeccio 8.5 Sport in navigazione

Libeccio 8.5 Sport in navigazione

Gozzi Mimì torna al Navigare di Napoli

Barca a motore

10/11/2022 - 10:59

Gozzi Mimì partecipa al Salone internazionale della sua città, dal 12 al 20 novembre, con tre successi della linea Libeccio: l’8.5 Sport, il 9.50 Walkaround e l’11 Walkaround New Version 2023, presentato in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Genova. Le tre barche, firmate da Valerio Rivellini, saranno disponibili per le prove in mare presso il Molo Luise di Mergellina.

Gozzi Mimì partecipa alla 36a edizione del Navigare, presso il Molo Luise di Mergellina, a Napoli, con tre imbarcazioni scelte tra i modelli che stanno suscitando più consenso e attenzioni. Questa edizione del Salone Internazionale di Napoli godrà di maggiore spazio a terra rispetto a tutte le edizioni precedenti e di uno specchio acqueo molto più ampio e adatto a ospitare le prove in acqua anche con mare formato: tutte e tre le barche saranno infatti a disposizione per test in mare per tutta la durata dell’evento.

Il più piccolo dei tre modelli del brand fondato nel 1975 è Libeccio 8.5 Sport, una delle cinque versioni dell’8.5, disponibile anche nella variante Classic, Cabin, Open e Walkaround. Tra le barche più vendute in diverse zone d’Europa, prevede due aree prendisole e una zona per pranzare grazie a un ampio divano trasformabile. Elemento che caratterizza questa versione è la tuga con divanetto, mentre il rollbar in vetroresina consente al tendalino di coprire l’intera poppa. Il sottocoperta offre una cabina matrimoniale, la velocità massima è di 30 nodi e il motore ha una potenza massima di 250 cavalli.

Libeccio 9.5 Walkaround, molto apprezzato nel Mediterraneo come in Nord Europa, nasce dal successo del Libeccio 9.5 Sport, la cui coperta è stata ridisegnata per diventare un walkaround a tutti gli effetti, con consolle centrale simmetrica. Modello giovanile ed elegante, è caratterizzato da alcune soluzioni ricercate come l’hard top con bracci montati sulla consolle anteriore e il mobile bar di poppa in mogano verniciato lucido con seduta nascosta che può essere usato anche come mobile cucina. A poppa ci sono un divano trasformabile in prendisole e un tavolo per sei. L’interno accoglie una dinette con letto matrimoniale, un divanetto e un bagno con doccia. Con due Yanmar da 200 cavalli raggiunge 27 nodi, ma è possibile equipaggiarlo con un motore da 250 cavalli per punte di 25 nodi.

Libeccio 11 Walkaround New Version 2023, infine, è un restyling dell’11 Walkaround, con ampliamento del prendisole di prua e di poppa. È lungo 11 metri (per 3,50 di larghezza), a prua ha due divanetti contrapposti che possono essere trasformati in prendisole o in un’area dining mentre la zona di poppa è stata ridisegnata per regalare una spaziosità inedita su queste dimensioni. Gli interni offrono due cabine, una cucina e un bagno. È stato presentato in anteprima mondiale all’ultimo Salone di Genova.

Tutti e tre i modelli sono stati progettati da Valerio Rivellini, sono in pregiato teak massello e lo scafo in vetroresina è ottenuto con metodo di stampaggio a infusione sottovuoto.

PREVIOS POST
Seconda prova del Campionato di Vela di Altura del Golfo di Napoli
NEXT POST
J24 Campionato Zonale - Regata Nazionale si terrà il 12 - 13 novembre