Frauscher 1212 Ghost

Frauscher 1212 Ghost

Frauscher e Feltrinelli ritornano al Salone Nautico di Genova

Barca a motore

13/09/2022 - 15:57

Cantiere Nautico Feltrinelli, importatore e distributore esclusivo per l’Italia per Frauscher, sarà al Salone Nautico Internazionale di Genova – dal 22 al 27 settembre – con 3 modelli: 1212 Ghost, l’ammiraglia 1414 Demon Air e 858 Fantom Air.

Tutti i modelli saranno ormeggiati presso la banchina E, tra l’area Boating Discovery e la Yacht & Superyacht Area, a disposizione per visite a bordo e prove in mare.

Frauscher 1212 Ghost
Frauscher 1212 Ghost

È la prima volta che i visitatori ad un salone italiano avranno l’occasione di salire a bordo di 1212 Ghost, modello più recente del cantiere, e ammirare di persona questo 42 piedi che ripropone le caratteristiche più apprezzate dell’offerta Frauscher, tra cui l’ampio ponte in teak, il parabrezza senza cornice e l’iconica prua verticale. Stephan Everwin, designer con all’attivo importanti collaborazioni con il marchio Porsche, ha firmato il design di interni e linee esterne, mentre scafo e le relative linee d’acqua sono opera del progettista Harry Miesbauer. Il risultato è un day cruiser elegante, dal carattere pratico ed essenziale, caratterizzato da uno straordinario comfort di guida.  Spinto da due motori diesel Volvo Penta D6 da 440Hp, assicura un'autonomia fino a 300 miglia con un serbatoio di carburante da 850 litri.

1212 Ghost sarà affiancato in banchina dall’ammiraglia 1414 Demon, nella versione Air con T-top in carbonio, che offre un’abbondanza di spazi sia in coperta, dall’ampia area dining a prua ai comodi divanetti prendisole a poppa, che sottocoperta, con 4 comodi posti letto; il tutto accompagnato dagli stilemi tipici del design Frauscher.

Sarà nella versione Air, infine, anche l’ultimo modello: 858 Fantom Air, un day cruiser di 8,6 metri, carrellabile,  ideale sia per rilassanti momenti ormeggiati in rada che per corse emozionanti fra le onde.

Frauscher 1212 Ghost
Frauscher 1212 Ghost
PREVIOS POST
Presentata a San Vincenzo la kermesse dedicata agli sport inclusivi
NEXT POST
Europei Classe A sul Garda Trentino, secondo giorno di regate