Ferretti Group al Miami International Boat Show 2024

Ferretti Group al Miami International Boat Show 2024

Ferretti Group al Miami International Boat Show 2024

Superyacht

09/02/2024 - 13:49

Ferretti Group si prepara a salpare per la Florida in occasione del Miami International Boat Show, il celebre salone nautico statunitense in programma dal 14 al 18 febbraio.

Per l’occasione il Gruppo presenta una flotta di 6 magnifici yacht, fra i quali spiccano due première Amas: Riva 82’ Diva, il flybridge dagli sconfinati spazi esterni che propone un nuovo modo di interpretare le aree interne, presentato in anteprima mondiale allo scorso Salone Nautico di Cannes, e Itama 62RS, l’open yacht dalle linee sportive e dal fascino senza tempo.

Le due anteprime dedicate al mercato americano saranno accompagnate da quattro splendide imbarcazioni:
• Ferretti Yachts 860
• Pershing 8X
• wallywhy150
• Custom Line 106

Al fianco del Gruppo, una selezione di partner che allieteranno ospiti e visitatori: Range Rover, confermato come partner ufficiale automobilistico, Flexjet, leader nella private aviation, seguiti da Frette, Poltrona Frau e Perennials & Sutherland che forniranno gli arredi per Custom Line. Tra i prestigiosi partner anche Dolce & Gabbana che firma le divise tailor-made dello staff, La Scolca e Pommery per brindisi di qualità, Seabob e Smeraldina.

RIVA 82’ DIVA
Exterior Design: Officina Italiana Design
Interior Design: Officina Italiana Design
Shipyard: Riva (La Spezia – Italy)
Riva 82’ Diva è la nuova stella della gamma flybridge di
Riva e si va ad aggiungere a quattro modelli dal successo straordinario: Riva 90’ Argo, Riva 102’ Corsaro Super, Riva 110’ Dolcevita e Riva 130’ Bellissima. Bellissimo e innovativo, Riva 82’ Diva rivoluziona gli spazi a bordo, all’insegna di un perfetto equilibrio tra funzionalità, comfort e design. Il nuovo concept privilegia infatti la vivibilità delle aree esterne e propone un nuovo modo di interpretare quelle interne. Il flybridge è stato sviluppato per accogliere tre aree distinte: una lounge centrale completa di dinette e bar, un’area prendisole prodiera e un’area lounge. A poppa del main deck si trova uno spazioso e innovativo beach club di dimensioni inedite per la categoria e con un ampio prendisole.

ITAMA 62RS
Exterior Design & Decor: Direzione Engineering Ferretti Group
Shipyard: Mondolfo (PU)
Itama 62RS esprime al meglio i valori del brand: mediterraneo, sportivo ed elegante. Blu come il mare,
libero come il vento di stile e innovazione che l’ha reso ancora più fascinoso. Classico senza tempo, questo modello è la sintesi perfetta di agilità, potenza ed eleganza, si propone infatti in una versione rinnovata, scrivendo una nuova pagina della sua storia, per far innamorare ancora una volta gli appassionati della navigazione a diretto contatto con il mare.

Grazie allo scafo blu e alla coperta interamente rivestita in teak, questa nuova versione dell’amato open di oltre 19 m è un inno alla marinità intelligente, grazie a un upgrade tecnologico che lo rende più smart senza tradirne lo spirito originale. Il tradizionale mood mediterraneo, che ha fatto di Itama un’icona, si affianca a uno stile in linea con le tendenze più contemporanee dell’arredo d’interni.

 
PREVIOS POST
Nauta Design svela i dettagli del primo SW108 Gelliceaux
NEXT POST
Ocean Globe Race: danni a Translated9 verso le Falkland per riparazioni