FSD-Ferretti Security and Defence porta il Made in Italy a Imdex 2019

FSD-Ferretti Security and Defence porta il Made in Italy a Imdex 2019

FSD-Ferretti Security and Defence porta il Made in Italy a Imdex 2019

Servizio

17/05/2019 - 12:51

FSD - Ferretti Security and Defence, la divisione di Ferretti Group dedicata al settore Difesa e Sicurezza, partecipa a IMDEX ASIA 2019, appuntamento asiatico di eccellenza del settore sicurezza, che si terrà a Singapore dal 14 al 16 maggio, presso il Changi Exhibition Centre.

In questa occasione FSD presenterà al mercato Asia Pacific le diverse configurazioni dell’unità FSD 195, già prodotta in 2 esemplari, e della Combat Boat FSD150, piattaforme navali avanzate con caratteristiche e profili di missione che soddisfano i più severi requisiti di sicurezza, pattugliamento e difesa di acque internazionali, territoriali e costiere.
FSD150 Combat Boat è una imbarcazione di 16,2 metri di lunghezza e circa 22 tonnellate. Propulsa da 2 motori MAN da 800 hp ognuno, supera agevolmente i 45 nodi imbarcando 3 uomini d’equipaggio e fino a 22 operatori; propulsa da motori MAN da 1200 hp raggiunge invece una velocità maggiore di 50 nodi.

FSD195, Fast Patrol Vessel di Ferretti Security & Defence, è una imbarcazione ad alte prestazioni. Lunga 20 metri e con un dislocamento di circa 36 tonnellate, supera agevolmente i 50 nodi di velocità, con oltre 500 miglia di autonomia. È dotata di due motori MAN da 1900 hp e può essere allestita con una mitragliatrice LRCWS da 12,7 millimetri, oltre che con altri sistemi d’arma. La versione FSD195 Combat Boat può trasportare fino a 24 operatori o 6/12 operatori equipaggiati con mezzi di trasporto leggeri come ATV o moto.
Completano la gamma le piattaforme più imponenti FSD 245 e FSD 350.

I visitatori potranno approfondire le caratteristiche dei modelli FSD presso lo stand P22 all’interno del nuovissimo Integrated Defense Pavilion, spazio privilegiato per l’esposizione delle più recenti e avanzate tecnologie, sistemi e soluzioni per la difesa.

Con la partecipazione a IMDEX Asia 2019, Ferretti Security & Defence, rappresentata dal Direttore Giuliano Felten e dal Direttore Operation Andrea Ameli, presidia uno dei principali business hub asiatici. L’Asia Pacific – che da anni incrementa stabilmente i fondi destinati agli armamenti - si conferma infatti uno dei mercati a maggior potenziale del settore, grazie a una previsione di spesa militare pronta a raggiungere i 609 miliardi di dollari entro il 2022.

“Essere presenti a un appuntamento internazionale così importante e strategico ci offre l’opportunità di capitalizzare quest’ondata di crescita. Siamo impazienti e fieri di presentare a un’audience di altissimo livello i mezzi navali firmati FSD, frutto dei notevoli investimenti in ricerca e sviluppo di Ferretti Group e progettati per essere impiegati in tutti gli scenari operativi. Grazie all’eccezionale manovrabilità, stabilità e silenziosità di navigazione, le nostre barche sono capaci di rispondere efficacemente e con estrema affidabilità alla crescente complessità delle richieste del settore, proponendosi come perfetto connubio tra tecnologia, innovazione e la migliore qualità nella costruzione navale.” commenta Giuliano Felten, Direttore FSD - Ferretti Security and Defence.

PREVIOS POST
Campionato Europeo classi Nacra 17, 49er e 49erFX - Quarto giorno
NEXT POST
Campionato Italiano Moto d’Acqua 2019- Seconda Tappa