Home > Cantieri > Ferretti Group > FSD Ferretti Security and Defence presente al Seafuture 2018

Tag in evidenza:

FSD Ferretti Security and Defence presente al Seafuture 2018

 Stampa articolo
FSD Ferretti Security and Defence presente al Seafuture 2018
FSD Ferretti Security and Defence presente al Seafuture 2018

FSD-Ferretti Security and Defence, la divisione Difesa e Sicurezza del Gruppo Ferretti, partecipa a Seafuture 2018, una delle più importanti esposizioni italiane dedicate al settore della Sicurezza e della Difesa in mare, in programma dal 19 al 23 giugno all’Arsenale militare di La Spezia.

Nell’occasione farà il suo debutto nelle acque europee il pattugliatore Fast Patrol Vessel FSD 195, che dimostra le capacità del Gruppo Ferretti in tema di innovazione e tecnologia dedicate ad imbarcazioni professionali per la Sicurezza e Difesa marittime. L’imbarcazione sarà presentata nell’inedita variante, Fast Attack Craft. Lunga 20 metri, con un peso di circa 38 tonnellate, è in grado di superare agevolmente i 50 nodi di velocità, con oltre 500 miglia di autonomia.

Il Fast Attack Craft è dotato di due motori da 1900 hp e si configura come piattaforma ideale per l’installazione di mitragliatrici e altri sistemi d’arma. In questa versione, infatti, può essere installata una coppia di missili MBDA Marte Mk2, nonché un kit di piastre balistiche RHEINMETALL sul perimetro dell’area operativa. FSD195 è anche dotato di un sistema innovativo di telecomunicazione broadband dati satellitare fornito da Skytech-IDS mod.BB50 e di uno stabilizzatore giroscopico SEAKEEPER modello NG9. Inoltre, è stato testato con successo nelle acque italiane anche come “chase boat” (tender blindato) per agili e sicuri utilizzi in ambito civile.

Fast Patrol Vessel FSD 195, esposto in acqua e disponibile per le prove mare, sarà a disposizione degli ospiti della manifestazione.

Con il patrocinio dei Ministeri dei Trasporti, degli Affari Esteri, della Difesa, dello Sviluppo Economico e con la partnership strategica di Fincantieri, Seafuture & Maritime Technologies 2018 si conferma evento di importanza strategica e di massima rilevanza internazionale per gli enti e le imprese operanti nel comparto difesa. 143 espositori da tutto il mondo e oltre 40 delegazioni straniere per altrettante marine militari faranno anche quest’anno della manifestazione il palcoscenico ideale per la presentazione delle novità nel campo dell’innovazione e della tecnologia navale, sia nel settore Difesa che in quello della Nautica Civile.

Per FSD-Ferretti Security and Defence saranno presenti il Direttore Giuliano Felten e il Direttore Operations Andrea Ameli.